Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettera al Presidente comm.ne 12° Senato

Andare in basso

Lettera al Presidente comm.ne  12° Senato Empty Lettera al Presidente comm.ne 12° Senato

Messaggio  franco previte Gio Mar 18, 2010 12:35 pm


Cristiani per servire


http://digilander.libero.it/cristianiperservire


e-mail previtefelice@alice.it






Il Presidente

Via e-mail
On.le Giuseppe Palumbo
Presidente 12° Commissione
Affari Sociali
Camera dei Deputati




Gentile Signor Presidente,



mi permetto far seguito a quanto chiedevo circa il trattamento che, pare,venga riservato ai pazienti giacenti nelle strutture ospedaliere che trovandosi in qualsiasi condizione di salute e terminato quel quid finanziario riservato dal SSN ( “budget del ricoverato”), vengano dimessi, ancor più grave se eseguito, come pare, su disabili, in tarda età ed in fase terminale.



La urgentissima Petizione n.787 del 30 ottobre 2009, focalizza le necessità di una particolare tutela ed assistenza sanitaria ed ospedaliera per categorie di pazienti fragili quali persone in età avanzata e talora anche cagionevoli di salute, disabili fisici e psichici, malati terminali, persone sovente bisognose di prestazioni sanitarie costanti ed onerose, al fine di evitare situazioni di abbandono che, se tale, non ho nessuna remora a definire una eutanasia mascherata, “fuori”, per ora, dall’ordinamento giuridico italiano.



Nella Sua cortese risposta mi aveva assicurato che non appena fosse terminato l’esame del disegno di legge n.2350 , la mia Petizione sarebbe stata presa in considerazione.



Ora terminato l’iter parlamentare, Le chiedo, anche a nome del mondo cattolico, della sofferenza ed anche nel rispetto dell’art.25 lettera f) della “Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità”, trattandosi di un diritto inalienabile quale è quello della vita, alle cure mediche nonché alla nutrizione ed alla idratazione, una chiarificatrice risposta su questo “budget del ricoverato” da parte della Commissione, una eventuale Indagine Parlamentare per una “perversa situazione” che tanta ansietà ha creato ed insiste molto preoccupante nella pubblica opinione.



RitenendoLa persona molto sensibile e solidaristica, confido ed ho fiducia nel Suo immediato intervento atto a dirimere questa anomala situazione.



La ringrazio di cuore e porgo deferenti ossequi.
Previte




previtefelice@alice.it



16 Marzo 2010
franco previte
franco previte
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.