Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICHIESTA ATTIVAZIONE SOSTEGNO UMANITARIO

Andare in basso

RICHIESTA ATTIVAZIONE SOSTEGNO UMANITARIO Empty RICHIESTA ATTIVAZIONE SOSTEGNO UMANITARIO

Messaggio  albatros1 Lun Ott 27, 2008 3:35 pm

Il primo problema gravissimo che vi sottopongo è il seguente e accade nella città di Lucca..mi è pervenuto questo messaggio che inoltro al gruppo nella speranza che ci sia qualcuno in grado di fornire sostegno concreto ed immediato ad una donna invalidissima, in situazione di multiproblematicità e completa solitudine nel combattere giorno dopo giorno contro la cecità delle istituzioni locali. Mi piange il cuore per il senso di impotenza che mi opprime nel non poter fare nulla per lei..che si sta spegnendo giorno dopo giorno. Il testo del messaggio:

Messaggio:

Oggi vado all'INAC .. non so se ti hanno riferito l'esito dell'inabilità .. assurdo .. e dato che hanno visto le carte sia l'Associazione Invalidi che l'Inac .. han subito detto di far ricorso .. ma è ulteriore tempo che io non ho più .. Come faccio a vivere .. Tu pensa oggi devo andare in centro città .. e non si può andare con la macchina .. (a me mi portano sempre .. io non guido più ed ho difficoltà a camminare) .. ed oggi con questo tempo .. i dolori sono all'apice .. ma non mi han dati il pass perchè han detto che posso fare 100 metri a piedi .. (ma oggi ad esempio neanche quelli riesco a fare) .. Chi mi ripaga di tutti i soldi persi ??? .. chi mi ripaga di come mi sento oggi ?? .. Grazie del tuo interessamento .. Cinzia
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA ATTIVAZIONE SOSTEGNO UMANITARIO Empty Re: RICHIESTA ATTIVAZIONE SOSTEGNO UMANITARIO

Messaggio  albatros1 Lun Ott 27, 2008 3:36 pm

casi purtroppo come i tuoi ve ne sono ogni giorno, ma se purtroppo e dico purtroppo i disabili non si unicono e si compattano sotto una unica bandiera sarà sempre tutto inutile.
Le associazioni fanno quel che possono, ma come sai bene i ricorsi sono lunghi e questi "Mascalzoni" giocano proprio sui tempi e sulle lungaggini burocratiche in quanto o per sfinimento o per altre cause ..... si desista.
Sono anni che professiamo con il meda che ci vuole un partito e un'ente che tuteli i disabili e le loro problematiche, e non commissioni burocratiche messe in quei posti, solo per creare inutili impedimenti.
le procedure per i disabili devono essere celeri, avere la priorità in quanto è in ballo la salute che è il bene più importante. invece ci si ritrova a dover entrare nei meandri della burocrazia ed ogni volta a ripetere fotocopie, su fotocopie, o esami su esami anche quando le patologie sono conclamate.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.