Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO

3 partecipanti

Andare in basso

PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO Empty PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO

Messaggio  Felix Lun Ott 13, 2008 8:38 pm

Usufruisco della legge 104 a lavoro che mi permette di staccare due ore prima tutti i giorni per delle mie necessità legate alla salute. Ho un contratto a tempo indeterminato che prevede 30 ore a settimana, ma per necessità economiche ho chiesto più volte di poter effettuare qualche straordinario ricevendo ogni volta una risposta negativa poichè usufruisco della 104. Ultimamente, dato che non ho modo di fare straordinari, ho chiesto di variare il mio contratto da 30 a 36 ore (come hanno fatto tantissimi miei colleghi), e mi è stata negata anche questa possibilità sempre x lo stesso motivo. Ora mi chiedo: ma se volessi arrotondare un pò a fine mese che cavolo mi dovrei inventare?? E poi, a questo punto, visto che le cose stanno così mi tocca rinunciare alla 104?! Non so più che fare. Per certo sono consapevole d'una cosa: che a fine mese ricevo una miseria a differenza degli altri miei colleghi Shocked che quei 50-100 euro in più, invece, alla fine in busta paga se li ritrovano. In sintesi accade questo: per usufruire di un mio diritto vengo penalizzato.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio

Torna in alto Andare in basso

PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO Empty Legge 104

Messaggio  Giacomo Mar Ott 14, 2008 10:01 am

Felix,anche io ne usufruisco, ma mi uso i giorni (max 3 al mese) quando sto male.
Io faccio gli straordinari (almeno 20 ore al mese) perchè i soldi in + a fine mese fanno comodo.
Questo lo pago perchè sfrutto il mio fisico troppo.
Ma lo faccio perchè penso troppo alla mia ragazza e ad un futuro con lei.
Non so il tuo discorso.Sicuramente avrai parlato con il tuo personale per sapere meglio.
Parla con le associazioni tipo ANMIC per sapere cosa fare.Forse loro sanno qualcosa di più.
Purtroppo non sono ancora dentro la politica,e la mia risposta è scarsa.
Gioca al lotto
Giacomo
Giacomo
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 82
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Impiegato/studente
Hobby : Archeologia e Egittologia

http://it.groups.yahoo.com/group/AMN_Italia/

PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO Empty Re: PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO

Messaggio  albatros1 Mar Ott 14, 2008 1:20 pm

Questa mi è nuova, che se hai la 104 non possa fare straordinari. La 104 dà diritto a usufruire a delle ore o dei giorni, ma non dovrebbero incidere su straordinario. Informati mi sembra che la cosa sinceramente non quandri.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Hobby : fotografia

PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO Empty Re: PER AVER USUFRUIRE DELLA 104 VENGO PENALIZZATO

Messaggio  Felix Gio Nov 13, 2008 1:23 am

albatros1 ha scritto:Questa mi è nuova, che se hai la 104 non possa fare straordinari. La 104 dà diritto a usufruire a delle ore o dei giorni, ma non dovrebbero incidere su straordinario. Informati mi sembra che la cosa sinceramente non quandri.

Purtroppo è così.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Hobby : Ozio e cazzeggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili