Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DISABILI E INTERNET

Andare in basso

DISABILI E INTERNET Empty DISABILI E INTERNET

Messaggio  albatros1 Gio Lug 10, 2008 8:21 pm

Roma - I dati dell'ultima indagine Istat «Aspetti della vita quotidiana» segnalano la progressiva diffusione del Web tra gli italiani affetti da malattie croniche o invalidità permanenti che riducono l'autonomia personale. Sono così il 12% dei disabili che utilizzano internet per informarsi o incontrare virtualmente amici e conoscenti mentre la quota cresce al 29% se si considera la fascia tra i 18 e 44 anni.

Al tempo stesso, emerge sempre dalla stessa indagine, sta sempre più crescendo la presenza di network online tra le varie associazioni, create per raccogliere esperienze e condividere informazioni. Sono ben 200 le associazioni che hanno creato il proprio spazio Web che contribuiscono all'aggiornamento sui temi della disabilità fisica.

Per esempio, Superabile, un contact center integrato che comprende sito Internet, assistenza telefonica e presenza sul territorio. Inoltre è presente online No Limit, community che contiene informazioni aggiornate quotidianamente su normativa, sanità, turismo e servizi ai disabili.

Attraverso una procedura di registrazione gratuita è possibile prendere parte ai forum di discussione per condividere le esperienze ed essere sempre aggiornati. Disabili.com è invece una testata giornalistica presente in Rete la quale offre informazioni sull'attualità, approfondimenti e chat. Un'altra volta viene confermata l'idea che Internet offre una straordinaria opportunità di interscambio informativo tra le varie associazioni, eliminando le distanze fisiche tra le persone e i gruppi. (fonte: agenzia d'informazione Auser)
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.