Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BAMBOLOTTI DISABILI

2 partecipanti

Andare in basso

BAMBOLOTTI DISABILI Empty BAMBOLOTTI DISABILI

Messaggio  albatros1 Mer Ott 31, 2007 9:56 am

Giocattoli/ Arriva Cicciobello Down, la prima bambola diversamente abile. E' boom in Spagna
Martedí 30.10.2007 16:53

Va a ruba in Spagna 'baby Down', la prima bambola con i tratti somatici di un bebe' con la sindrome di Down. Immessa sul mercato spagnolo al prezzo di 25 euro -tre dei quali andranno a favore della Fundacion Down Espana- la bambola è disponibile nella versione femminile e maschile.
L'obiettivo, oltre a incrementare i fondi della ong, è quello di favorire "l'integrazione nella società" delle persone affette da questa alterazione cromosomica. "Baby Down non ha nulla di speciale", ha spiegato la portavoce dell'azienda produttrice, solo i tratti caratteristici di un bebè con la sindrome, "con le ditine un po' separate e la lingua un pochino all'infuori".
La bambola, le cui vendita hanno superato le aspettative persino dei distributori, è concepita perchè si conoscano le necessità dei bambini affetti dalla sindrome; ed è infatti accompagnata da un foglietto che spiega quali sono le attività che si possono fare per sviluppare le capacità dei piccoli con l'alterazione cromosomica nota come Trisomia 21.
BAMBOLOTTI DISABILI Bambol10


Cosa ne pensate?
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

BAMBOLOTTI DISABILI Empty Re: BAMBOLOTTI DISABILI

Messaggio  Luca Gio Nov 01, 2007 1:23 pm

Cosa ne penso?

La cosa mi lascia perplesso non poco, che genere di impatto può avere sulle menti delle persone che prima non percepivano il problema?

me ne Vnegono in mente 2 0 3:

1. La gente si sensibilizza al problema e comq capisce che le persone con questo problema esistono e non sono poi così diversi in fatto di bisogni da loro;
2. Si ridicolizza questa sindrome e si percepiranno in futuro le persone affette alla stregua dei giocattoli con i quali si è giocato da piccoli;
3. Nuovo fenomeno pubblicitario/ moda del momento dove la tendenza di oggi porta tutti ad essere solidali epoi di fatto però nessuno fa niente di pratico per cambiare lo stato delle cose e le condizioni di vita di queste persone.


ecco il mio pensiero...
Luca
Luca
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Dolo, Venezia
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://cogitoergosum.blogattivo.com/Primo-blog-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

BAMBOLOTTI DISABILI Empty Re: BAMBOLOTTI DISABILI

Messaggio  albatros1 Gio Nov 01, 2007 4:26 pm

Anch'io ho molte perplessità sulla cosa, non vorrei vederla e spero di sbagliarmi su moda e consumismo, poi una volta finita la novità finisce tutto.
Staremo a vedere se il tutto avrà un seguito.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

BAMBOLOTTI DISABILI Empty Re: BAMBOLOTTI DISABILI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.