Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Extracomunitari e disabili

3 partecipanti

Andare in basso

Extracomunitari e disabili Empty Extracomunitari e disabili

Messaggio  albatros1 Lun Apr 21, 2008 10:38 am

Extracomunitari e disabili Rom-1410


ROMA — Deve odiare molto le donne, Joan Rus, il romeno che tre giorni fa ha accoltellato e stuprato M.S., la studentessa universitaria del Lesotho. Giovedì notte, appena entrato a Regina Coeli, s'è scagliato anche contro la psicologa del carcere, ha tentato d'aggredirla, ma le guardie del penitenziario l'hanno fermato in tempo, immobilizzato e rinchiuso in cella d'isolamento, dove adesso è sorvegliato a vista, giorno e notte. Su di lui pendono le accuse di tentato omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale. Gli inquirenti ritengono ormai di avere in mano «un quadro di prove schiacciante». Nei campi della Storta, ieri, dopo l'ultimo sopralluogo, i carabinieri hanno trovato anche il fazzoletto sporco di sangue con cui il romeno aveva pulito il coltello a serramanico che ancora impugnava al momento dell'arresto. Le analisi sulle impronte, molto probabilmente, finiranno per inchiodarlo. Adesso per lui si profila il giudizio immediato: il pubblico ministero Erminio Amelio sembra orientato a chiedere un processo in tempi rapidi, così come accadde già per un altro romeno, Nicolae Mailat, l'assassino della signora Giovanna Reggiani, selvaggiamente aggredita il 30 ottobre scorso a Tor di Quinto. Joan Rus, originario di Tarnaveni, provincia di Mures, Romania centrale, era arrivato a Roma a gennaio. Senza tetto né legge, si era accampato in una delle baracche fatiscenti vicino alla stazione ferroviaria della Storta, dov'è avvenuto lo stupro. In Romania era già stato in carcere tre volte con l'accusa di furto, ma mai prima d'ora nel suo curriculum penale risulta avesse usato un'arma.

E' assurdo che queste persone possano entrare liberamente e senza alcun controllo, per poi fare quello che fanno. Pensiamo inoltre che potrebbe capitare anche a noi disabili che siamo l'anello della catena più vulnerabile in quanto che facciamo se uno di questi ci molesta?
Scappiamo? O ci mettiamo a contrastarlo? Impossibile per noi.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Extracomunitari e disabili Empty Extracomunitari e disabili

Messaggio  Giacomo Lun Apr 21, 2008 12:07 pm

Noi siamo SOLO l'anello debole.
Io fortunatamente sono un ragazzo e vado in giro o solo in posti conosciuti, o in auto da solo con le portiere chiuse.
Ma penso ad una ragazza, magari in carrozzella, che viene molestata.
Cosa può fare?Niente.
Spero che adesso, con la destra al potere, queste situazioni tendano a scomparire.
Non sono assolutamente razzista, ma mi auguro che gli stranieri che si azzardano siano allontanati dall'Italia, mentre gli italiani che si azzardino, vengano rinchiusi, per tanto tempo in carcere.
Non credo che si debba seguire pedissequamente il detto di Mao,ovvero,colpirne uno per educarne 100, ma il pugno di ferro adesso è un'obbligo.
Lo era anche prima,ma sembra che non si sia mosso niente.
Buona fortuna a tutti
Giacomo
Giacomo
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 48
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Impiegato/studente
Hobby : Archeologia e Egittologia
Data d'iscrizione : 09.04.08

http://it.groups.yahoo.com/group/AMN_Italia/

Torna in alto Andare in basso

Extracomunitari e disabili Empty Re: Extracomunitari e disabili

Messaggio  albatros1 Lun Apr 21, 2008 2:09 pm

Caro Giacomo, tu sei giovane ma ad esempio io che ho 48 anni e problemi forti respiratori, se anch volessi scappare faccio 5 m. e crollo in terra senza fiato eppure stò in piedi e cammino lento ma andante. Il problema che molti di noi hanno problemi al cuore ai polmoni o di forte deambulazione e allora che fare?
Anch'io non sono razzista però certo non accetto che qualsiasi persona entri nella mia nazione e noi non sappiamo chi sia e cosa stia facendo, anche per problemi di ordine sanitario. Una persona entrata senza un minimo di controllo e quindi di cui non se ne ha traccia, potrebbe avere o partare malattie particolari e senza saperlo diffonderle. Anche questo purtroppo si deve mettere in conto se tutti entrano senza un minimo di controllo.
Faccio un'esempio il vaiolo da noi ormai è debellato e infatti i nostri figli non vengono oramai più vaccinati ma se disgraziatamente qualcuno lo portasse? E allora poi che facciamo si piangerà sul latte versato?
Quindi oltre al pericolo di vita si incorrerebbe in spese non leggere per la nostra sanità già così provata.
Purtroppo quando si fanno delle leggi possono anche sembrare impopolari però queste cose possono anche accadere, e quindi non credo si sia razzisti in questo.
Ciao
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Extracomunitari e disabili Empty Re: Extracomunitari e disabili

Messaggio  Ugo 61 Lun Apr 21, 2008 5:01 pm

Se sarà vero che il ministro degli interni sarà MARONI,non vi preoccupate,che tra breve le cose in italia comincieranno a cambiare,riguardo la sicurezza...Io non sono razzista e sono anche abbastanza tollerante...ma ormai l'italia è diventata la nazione nel quale vengono tutti i deliquenti delle altre nazioni...perchè tutto ciò non succede in AUSTRIA,SVIZZERA,GERMANIA,SVEZIA,FILANDIA,ecct
Noi siamo diventati la repubblica della banana
avatar
Ugo 61
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 63
Occupazione/Ozio : Funzionario commerciale
Hobby : Sport Nuoto
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

Extracomunitari e disabili Empty Re: Extracomunitari e disabili

Messaggio  albatros1 Lun Apr 21, 2008 6:01 pm

Caro Ugo, proprio oggi guarda la combinazione il TG4 parlava proprio delle malattie tipo la TBC che nella nostra europa è scomparsa da anni e di un' altra malattia con febbre e che fa che si chiama febbre emorragica. La prima viene dall'oriente dell'Europa dicevano e l'altra vine dai paesi dell'Africa. Questo succede anche perchè i mezzi di comunicazione tra le varie nazioni si sono velocizzati particolarmente e quindi un virus facilmente può essere importato.
Anche questo in Europa, con la Comunità Europea dovrebbe essere discusso sul fatto che si dovrebbero avere vaccinazioni comuni e una tessera magnetica dove ciene riportata la vaccinazione dell'individio. Certo è fantascienza al momento, ma allora se nn si è pronti a queste cose, anche se oggi la tecnologia è migliorata e ci può aiutare di molto, che apriamo a fare le porte solo per correre rischi?
Poi si rischia di ritrovarci con una pandemia improvvisa.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Extracomunitari e disabili Empty Re: Extracomunitari e disabili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.