Il (gustoso) topic delle ricette degli utenti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta Max
Inizio io con una ricetta di mia invenzione:
"Torta Max" (o "Torta Cicutosa", "Cicutino" è uno dei miei soprannomi...)
Ingredienti:
- 2 uova
- 150 gr di burro
- 150 grammi di zucchero
- 200 grammi di farina
- 1 bicchiere di caffè (circa una macchinetta intera da 3 tazzine)
- 1/3 di una barretta di cioccolata grattugiata o a pezzi grossolani
- 1 bustina di pinoli
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione:
Amalgamare con una frusta a mano o con frullatore elettrico le uova, lo zucchero, il lievito (a temperatura ambiente e non sciolto), la farina ed il lievito formando un impasto quasi denso.
Versare poi il caffè e continuare ad amalgamare il tutto a mano con un cucchiaio il resto degli ingredienti (i pinoli e la cioccolata). Al termine versare il composto in un testo precedentemente imburrato ed infarinato. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti. A cottura avvenuta, attendere 15 minuti prima di mettere in un vassoio la torta. Cospargere con zucchero a velo.
slurp! gnam! snap!
"Torta Max" (o "Torta Cicutosa", "Cicutino" è uno dei miei soprannomi...)
Ingredienti:
- 2 uova
- 150 gr di burro
- 150 grammi di zucchero
- 200 grammi di farina
- 1 bicchiere di caffè (circa una macchinetta intera da 3 tazzine)
- 1/3 di una barretta di cioccolata grattugiata o a pezzi grossolani
- 1 bustina di pinoli
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione:
Amalgamare con una frusta a mano o con frullatore elettrico le uova, lo zucchero, il lievito (a temperatura ambiente e non sciolto), la farina ed il lievito formando un impasto quasi denso.
Versare poi il caffè e continuare ad amalgamare il tutto a mano con un cucchiaio il resto degli ingredienti (i pinoli e la cioccolata). Al termine versare il composto in un testo precedentemente imburrato ed infarinato. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti. A cottura avvenuta, attendere 15 minuti prima di mettere in un vassoio la torta. Cospargere con zucchero a velo.
slurp! gnam! snap!
ALBATROS
Max non mi mettere davanti tutto quel ben di Dio, se mi avvicino in cucina e dico ora faccio una torta mia moglie mi sbrana. Perchè sono tanto bravo a combinare pasticci ma molto meno a pulire e rimettere in ordine. Soprattutto sull'ordine, nel mio caos c'è ordine ma su questo miio e mia moglie abbiamo idee completamente diverse. Ciao
albatros1- Senior
-
Numero di messaggi : 651
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Re: Il (gustoso) topic delle ricette degli utenti
Mai mettersi contro una donna in cucina!albatros1 ha scritto:Max non mi mettere davanti tutto quel ben di Dio, se mi avvicino in cucina e dico ora faccio una torta mia moglie mi sbrana. Perchè sono tanto bravo a combinare pasticci ma molto meno a pulire e rimettere in ordine. Soprattutto sull'ordine, nel mio caos c'è ordine ma su questo miio e mia moglie abbiamo idee completamente diverse. Ciao
Argomenti simili
» Cucina, ricette e consigli
» Denuncia l'occupazione degli scivoli per disabili:
» pagina delle lamentele
» GIUSTIZIA DELLE BANANE
» LA SAGGEZZA DELLE MAMME
» Denuncia l'occupazione degli scivoli per disabili:
» pagina delle lamentele
» GIUSTIZIA DELLE BANANE
» LA SAGGEZZA DELLE MAMME
Pagina 1 di 1