Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINANZIARIA BLUF

3 partecipanti

Andare in basso

FINANZIARIA BLUF Empty FINANZIARIA BLUF

Messaggio  albatros1 Mar Ott 02, 2007 9:20 pm

Finalmente è stata partorita la nuova finanziaria e il buon Prodi per cercare di far contenti tutti ha detto che è un'ottima finanziaria. La vergogna non ha mai fine. Tanto per citarne una, basti pensare che chi non supera i 7500 euro e quindi è (incapiente) riceverà a fine anno 150 euro di bonus.
in|ca|pièn|te
agg.
TS dir., econ., di somma o bene, il cui valore non copre una determinata passività; di credito fallimentare, che non può essere soddisfatto in parte o del tutto

chiave di ricerca: incapiente

Riproviamo
Dizionario Etimologico
Benvenuti allla versione web del famoso Vocabolario Etimologico della Lingua Italiana di Ottorino Pianigiani.

Tutto il dizionario è attualmente online, e stiamo lavorando ad altri progetti altrettanto entusiasmanti...

Un ringraziamento ai nostri utenti che nel corso del 2006 ci hanno chiesto più di 10.000.000 di pagine, più del doppio dell'anno precedente.

Un grande risultato che ci fa credere che il nostro piccolo grande sforzo possa essere utile!.





Copyright 2004 www.etimo.it - Vocabolario Etimologico della Lingua Italiana
Tutti i diritti riservati

Risposta DIZIONARIO ETIMOLOGICO ONLINE
Home - Informazioni - Abbreviazioni - Contatti

RICERCA

incantare
incanutire
incaparsi
incapocchire
incaponirsi
incappare
incappellarsi



Il termine che hai cercato non è presente.
Questi sono i termini più vicini





sono andato a cercare per capiire la parola, ma non si riesce a capire cosa leghi con questo, e su vari vocabolari la parola non esiste. Quindi persone che ci governano che dovrebbero pilotare e guidare la nostra nazione e quindi si presume di una certa cultura, si sono inventati una parola. Ma che persone sono? Meno male che il numero uno si fà chiamare il professore "povera Italia"

www.midu.it
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FINANZIARIA BLUF Empty Re: FINANZIARIA BLUF

Messaggio  Luca Mer Ott 03, 2007 2:09 pm

Sapevamo bene a cosa andiamo incontro.

Purtroppo amici del MEDA cosa potevamo aspettarci se non una finanziaria ad HOC da coui che si fa avvale di un "vice ministro" indagato per aver fatto pressioni sul comandnte generale della Guardia Di Finanza costringendo un uomo integerrimo come Speciale al pensionamento anticipato piuttosto che vendere il giuramento di servire con onore e fedeltà il suo paese?

Fino ad ora non ho trovato il tempo materiale di redigere articoli che parlassero degli uomini che ci "rappresentano", i cosidetti "onorevoli" (titolo che a mio avviso dovrebbe essere a breve modificato visto che di onorevole hanno ben poco) ma vi prometto che scriverò molte cose e vi metterò al corrente di ciò che i giornali e le tv, oramai non ci dicono più...
Luca
Luca
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Dolo, Venezia
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://cogitoergosum.blogattivo.com/Primo-blog-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

FINANZIARIA BLUF Empty FINANZIARIA E 5 PER MILLE

Messaggio  Felix Gio Nov 01, 2007 2:46 am

Nella finanziaria Prodi-Padoa Schioppa il 5 per mille era stato mantenuto ma con il "tetto" limite. Cioè: se il totale delle richieste supera i 250 milioni lo Stato mantiene per sé l'eccedenza. L'ultimo dato segnala che hanno aderito nel 2006 al 5 x mille quasi 16 milioni di italiani (6 su 10), per un gettito destinato a no-profit, ricerca, ecc. di oltre 400 milioni. Con il "tetto" prodiano, significa che il 5 per mille diventa in realtà, secondo alcuni calcoli, un 3 per mille. Lo stesso è avvenuto ora, con la finanziaria 2008. Di fronte alle proteste il ministro Ferrero si è impegnato a far rimettere il cinque per mille in finanziaria.

Io dinanzi a ciò non sento di voler muovere particolari critiche nei confronti dell'attuale governo, a parte il fatto che se avessero voluto potevano recuperare crediti per lo stato tagliando i propri stipendi e licenziando un pò tra autisti, segretari, portaborse, ma credo che tale notizia rappresenti l'occasione per riflettere sull'enorme immensa e sproporzionata quantità di Onlus presenti nel nostro paese (quante poi sono serie e valide?). A mio avviso ci sono troppe associazioni (e tante che servono a nulla e a nessuno) per di più da quando c'è questo 5 x mille mi è sembrato di notare che si sono moltiplicate, tutt'oggi sorgono Onlus come funghi tutte alla rincorsa del 5 x mille. Finirà che ci sarà un'Onlus ogni 5 abitanti!.. obbiettivamente credo che, a monte di tutto, Governo sbagliato o no, ci sia proprio qualcosa che non va.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

FINANZIARIA BLUF Empty Re: FINANZIARIA BLUF

Messaggio  albatros1 Gio Nov 01, 2007 9:59 am

Per poter elargire soldi agli amici, i governi cosa fanno? Creano questi fondi che poi vanno a queste associazioni chiamiamole no profit, e poi una parte di questi soldi gli rientrano. Io l'ho spiegato alla spicciolata, ma questo a loro serve perchè in queste associazioni (Lobbye) sono serbatoi di voti e quindi hanno tutto l'interesse a mantenerle VIVE e quindi ad erogare tali fondi. Vale lo stesso per la carta stampa, dei piccoli giornali che creano tirature x per poi prendere questi contributi. La cosa apparve anche su RAI 3 dei famosi contributi.
In più se proprio non possono in certi casi creano le commissioni e lì ci vanno tutti i loro adepti.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FINANZIARIA BLUF Empty Re: FINANZIARIA BLUF

Messaggio  Luca Gio Nov 01, 2007 12:53 pm

albatros1 ha scritto:Vale lo stesso per la carta stampa, dei piccoli giornali che creano tirature x per poi prendere questi contributi. La cosa apparve anche su RAI 3 dei famosi contributi.
In più se proprio non possono in certi casi creano le commissioni e lì ci vanno tutti i loro adepti.

Di questo ne parlarono 2 volte a report e anche Beppe Grillo ne ha dedicato uno spettacolo dove ci sono le cifre solo di alcuni..

eccolo qua:

http://it.youtube.com/watch?v=tNx5s8IzE4w

Adesso vi spiego come funziona:

In Italia ci sono delle persone che si chiamano "editori" o giornalisti che decidono di fondare un giornale, questo giornale apre se hanno i capitali per iniziare ma presto ci si rende conto che senza altri capitali DA SUBITO non si riesce ad essere concorrenziali sul mercato nè si ha un bacino di utenza troppo vasto.
Aquel punto l'editore prende una legge vergognosa che uccide il libero mercato degli editori e si rivolge ai politici.
La legge dice : se un giornale è di interesse di cultura nazionale basta il voto di 3 o 4 deputati e questo riceve dei finanziamenti in base a dei prametri che ora non so con precisione".
Quindi l'editore si presenta da qualche deputato, (per essere editore SICURAMENTE hai amici potenti) gli promette quanche centinaio di voti e pechè no una percentuale sul finanziamento che otterrà ed ecco che quel giornale in via permanente verrà finanziato.

Io non so come vi sentite voi, ma io sono stufo...
Luca
Luca
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Dolo, Venezia
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://cogitoergosum.blogattivo.com/Primo-blog-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

FINANZIARIA BLUF Empty Re: FINANZIARIA BLUF

Messaggio  albatros1 Gio Nov 01, 2007 4:35 pm

Si infatti e lo scandalo era che i giornali venivano stampati, e poi regalati come copie omaggio per tenere la tiratura e riscuotere il finanziamento. Ecco perchè ad esempio a Roma, qunado si prende la metropolitana ti offrono la mattina il giornale "Metro" perchè non ci sarebbe vendita per raggiungere la tiratura per il finanziamento.
Ecco dove finiscono altri fiumi di soldi invece di pensare alle urgenze veramente serie di chi non arriva alla fine del mese.
"E UNA SQUALLIDA VERGOGNA"
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FINANZIARIA BLUF Empty Re: FINANZIARIA BLUF

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.