Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao sono giuseppe

+4
Admin
albatros1
Luca
pasqualino
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Mar Ott 02, 2007 6:48 pm

vorrei portare il mio sostegno,per le persone in difficolta a 360 gradi... Sono sicuro che da questo bel forum usciranno fuori belle battaglie che vinceremo insieme.

...Vi ricordo questo appuntamento:

ciao sono giuseppe CapireOggiBIG
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  Luca Mar Ott 02, 2007 9:01 pm

giuseppe ha scritto:vorrei portare il mio sostegno,per le persone in difficolta a 360 gradi... Sono sicuro che da questo bel forum usciranno fuori belle battaglie che vinceremo insieme.

...Vi ricordo questo appuntamento:

ciao sono giuseppe CapireOggiBIG

Ciao Giuseppe e buona permanenza nel forum!

Very Happy
Luca
Luca
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Dolo, Venezia
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://cogitoergosum.blogattivo.com/Primo-blog-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Mer Ott 03, 2007 4:29 pm

Luca ha scritto:
Ciao Giuseppe e buona permanenza nel forum!

Very Happy

grazie tante per il tuo saluto,e speriamo di portare avanti i problemi delle barriere architettoniche che sono ancora presenti in maniera massiccia in ogni città italiana. Giuseppe.
ciao sono giuseppe Disabile
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty SALUTO A GIUSEPPE

Messaggio  albatros1 Mer Ott 03, 2007 6:30 pm

Ciao Giuseppe sono Albatros, benvenuto speriamo che il nostro tanto accoramento riesca a vincere, comunque l'importante è combattere.
Siamo la classe meno sentita, ma purtroppo questo è per colpa nostra perchè se sivuole concludere ed ottenere qualcosa bisogna essere compatti ed uniti.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  Admin Mer Ott 03, 2007 7:43 pm

albatros1 ha scritto:Ciao Giuseppe sono Albatros, benvenuto speriamo che il nostro tanto accoramento riesca a vincere, comunque l'importante è combattere.
Siamo la classe meno sentita, ma purtroppo questo è per colpa nostra perchè se sivuole concludere ed ottenere qualcosa bisogna essere compatti ed uniti.
Il Forum è appena nato, ma per le frasi che ho evidenziato del tuo messaggio, caro Albatros, già si candida a "messaggio dell'anno". Lo spirito che ci ha spinto a creare questo forum è infatti proprio questo: combattere uniti! Un saluto a tutti gli iscritti. Smile
Admin
Admin
Amministratore forum
Amministratore forum

Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Localizzazione : Alpha Centauri
Occupazione/Ozio : Responsabile della Comunicazione M.E.D.A.
Hobby : Sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://meda.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty mi presento pasqualino

Messaggio  pasqualino Gio Ott 18, 2007 11:06 pm

Consulta Regionale Genova Imperia Albenga Savona Tigullio La Spezia
Spazi Liberi - Consulte Handicap LiguriaArchivio notizie
Le novità della Finanziaria 2007
Riportiamo in sintesi alcune delle modifiche e precisazioni apportate dalla Finanziaria 2007 in tema di detrazioni fiscali, agevolazioni lavorative, consumi energetici e altri argomenti di interesse per le persone con disabilità. - 11/01/2007

Il valutatore delle potenzialità residue
Abbiamo approfondito con Claudio Puppo, segretario della Consulta Handicap e presidente nazionale dell’Anglat, il tema della valutazione delle abilità residue di una persona con disabilità per il conferimento dell’idoneità alla guida. - 10/01/2007

Al via il Fondo per la Non Autosufficienza
A partire dal nuovo anno è possibile presentare le domande per ottenere la misura economica relativa al Fondo per la Non Autosufficienza presso i Distretti Socio Sanitari della ASL di appartenenza. - 10/01/2007

Genova, novità per le Zone a traffico limitato
Raggiunto un accordo provvisorio tra Ami e Consulta Regionale Handicap per risolvere il problema dell’identificazione dei possessori di contrassegno auto nelle Zone a Traffico Limitato e sulle strisce gialle. - 10/01/2007

A Chiavari anche i disabili pagano i parcheggi blu
A partire dal mese di gennaio, in seguito ad una sentenza del Tar del Lazio, i contrassegni arancioni non consentono più il parcheggio gratuito nelle zone a pagamento del Comune di Chiavari. La Consulta Handicap soddisfatta della soluzione. - 09/01/2007
Una guida di Albenga anche in braille
La guida contiene un testo in italiano, in inglese e in formato braille. La pubblicazione rientra nell’ambito del progetto "Ci vado ad occhi chiusi". - 22/12/2006

Quando nasce un bimbo disabile
Giacomo Piombo, segretario regionale della Consulta per l’Handicap, intervistato sulla complessa questione delle esigenze dei minori e degli adolescenti disabili nelle famiglie e nella società civile. - 21/12/2006

Vivere in autonomia
Un appartamento sperimentale didattico del progetto Autonomamente, del Centro italiano Down (Cepim), entra in funzione il 20 dicembre, in via Martiri della Libertà, a Pegli (GE). - 20/12/2006

On line la nuova banca dati InformaHandicap
L’Assessore Claudio Montaldo ha presentato a Palazzo Ducale il sito della Consulta Regionale per l’Handicap, realizzato dalla cooperativa sociale La Cruna con il contributo dell’Assessorato alla Salute della Regione Liguria. - 11/12/2006

Prosegue la mostra di vignette
Fino al 22 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, prosegue a Palazzo Ducale la mostra di vignette e la sottoscrizione della Convenzione sui diritti delle persone disabili. - 01/12/2006

... | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 100 | 110 | 120
home mailto sitemap print
Menù
Homepage
Le Consulte
Settori di attività
Chiedi all’esperto
Volontariato e no profit
Link utili


Ricerca
Personalizza il
Versione grafica
Caratteri grandi
Caratteri alto contrasto
Sito realizzato da
Coop. Sociale La Cruna
con il contributo di
Regione Liguria
Assessorato alla Salute
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty pasqualino

Messaggio  pasqualino Gio Ott 18, 2007 11:30 pm

cari ragazzi, non ci faremo impaurire dalla politica :scendiamo tutti in piazza S.S. Apostoli (ROMA )il 27 ott. 07 alle ore 10,00.con 1 striscione bianco. con su' scritto se non ci volete ,ammazzateci cherry
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Sab Ott 20, 2007 11:16 pm

Da pasqualino Ieri a 12:02 am

ciao sono Giuseppe piu' che un disabile sono un handicap.sono affetto da lupus eritematoso sistemico:con una glomerulonefrite membranosa lupica 5 a (oms),con vasculiti arti inv. sup. combromissione del sistema nervoso centrale,neuro les .pericardite associata con pleurite,ostioporosi frattura l4 l5 con rotture spontanie, e tutto quel che porta il les

ciao a tutti avete anche me in questo forum.e questa volta famoci sentire chi siamo tutti insieme .

ripeto una'altra volta mi sembra ;che non siamo in tanti , aspettiamo che cresciamo ma il 27 e vicino [img]
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Sab Ott 20, 2007 11:20 pm

Da pasqualino

ciao a tutti ,sono Giuseppe questa volta penso che ragiungeremo l'obbettivo ,se saremo tutti uniti noi portemmo contare qualcosa nella nostra soceta'. basta organizarsi, contattarsi dentro questo forum e poi misureremo la nostra forza,
allora potremmo decidere di combattere le nostre battaglie,tutti insieme.

tutti insieme piu' forti,ciao a tutti
non vi dimenticate del 27 ottobre 2007 a piazza S.S.APOSTOLI Roma alle ore 10,00
pasqualino



Messaggi : 28
Registrato il : 02/10/07
Età : 52
Occupazione/Ozio : Sociale
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Gio Ott 25, 2007 10:58 pm

visto che questo sito viene ,visitato anche da un senatore .
vorrei dirgli che io soffro di una patologia ,sistemica autoimmune ,con vasculiti arti inv e sup,

io sono costretto ad accendere il riscaldamento, quando che la temperatura interna e di circa 20 gradi,perche' mi congelo ,e tutti gli organi rallentano le loro funzioni.non esiste nessun benificio da parte del ministero della salute,per sgravare qualche consumo di energia .visto che non esistono terapie per le vasculite lupiche

scusate credo di chiedere troppo Crying or Very sad Crying or Very sad
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty piu' siamo prima arriveremo

Messaggio  pasqualino Dom Ott 28, 2007 8:27 pm

piu' siamo prima arriveremo
Da pasqualino Oggi a 6:02 pm

cari signori e signore e voi tutti ,io lo' sempre detto che per rivendicare i nostri diritti dobbiamo essere tanti ,in piazza ,per l'ultima volta diamo credibilita' al M.E.D.A.PER RAGIUNGERE TUTTI INSIEME L'OBBIETTIVO,CHE FIN D'ARA non c'e' mai stato dato .solo qualche contentino per far stare buone le associazioni,per non creare rotture di collaborazione,da parte di chi ci governa.non dobbiamo piu' frammentarsi ,di tutte queste associazioni dobbiamo farne una sola. insieme piu' forti . i romani con le loro leggioni anno conquistato il mondo e noi cosi non conquisteremo neanche la pensione

pre noi disabili e handicap di leggi c'e' ne sono tante ,basta aplicarle e tutto sarebbe finito

comunque rivendichiamo sempre il potere di acquisto delle pensioni

pensiamoci ad aderire tutti insieme per crescere una forza maggiore per gritare insieme alla M.E.D.A.
i nostri diritti sanciti dalla REPUBBLICA ITALIANA
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty presentazione

Messaggio  pasqualino Dom Ott 28, 2007 8:36 pm

su questa presentazione dobbiamo essere tanti ,mettiamocela tutta con 3 o 4 mesi dobbiamo costuire una leggione romana per conquistare i diritti e non solo


insieme piu' forti
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty pensioni

Messaggio  pasqualino Dom Ott 28, 2007 11:54 pm

Questa mattina ha ricevuto l'ennesima catena di S.Antonio per Email:

"Il Decreto ministeriale 7 marzo 2007, emanato alla chetichella, prevede che su tutte le pensioni INPDAP e INPS (e forse anche altre) sia effettuata una trattenuta, mi pare dello 0,40%, a favore della Gestione Autonoma delle Prestazioni Creditizie e Sociali dell'INPDAP. Tutti coloro, a cui viene effettuata la trattenuta (quindi anche a quelli soggetti a INPS) possono poi richiedere prestiti a condizioni facilitate. La cosa interessa non solo i pensionati attuali, ma anche quelli futuri.Attenzione: il decreto prevede il "silenzio assenso" quindi, tutti coloro che, entro il 31 ottobre p.v., non avranno inviato lettera raccomandata AR di non adesione al proprio ente previdenziale, si vedranno effettuare la trattenuta.Mentre sul sito INPS non c'è cenno alla questione, sul sito INPDAP www.inpdap.it ci sono le spiegazioni e i fac-simile dei moduli di non adesione e di revoca. Vi invio, comunque, in allegato lo schema del modulo di non adesione."
Come mio solito ho controllato sul sito di Paolo Attivissimo se fosse un bufala. Nessuna traccia. Mi sono messo quindi a controllare su google e sul sito dell'Inpdap: INCREDIBILE, É TUTTO VERO! Eccone le prove:

Link al sito INPDAP e modulo di recessione
Gazzetta Ufficiale con il DM
Un blog di diritto che parla della cosa con facsimile per recessione


Fin qui i fatti, vediamo cosa ne penso io: al di là della liceità o meno della cosa, e considerando che lo 0,40% non è moltissimo, la cosa che però fa incazzare è questa mania recente di usare il metodo del "silenzio assenso". Siccome mi diceva un amico avvocato che secondo la legge italiana in tribunale "chi tace non dice niente" al contrario del proverbio "chi tace acconsente", andrebbe imposto al legislatore di non usare mai il silenzio assenso. E' uno strumento scorretto, comodo solo per lo stato (si, esse minuscola, e allora?), che farcito con disinformazione (infatti il sito INPS non parla della questione e non mi pare che nessun telegiornale/giornale ne abbia parlato) è uno strumento ANTIDEMOCRATICO.

Parliamo di cose assurde: Nel romanzo "Guida galattica per autostoppisti" di Douglas N. Adams gli alieni distruggono il pianeta terra per costruire una nuova autostrada intergalattica. Il protagonista prova a lamentarsi di questo attacco improvviso e gli viene risposto che "l’avviso di demolizione era disponibile per la lettura già da 50 anni terrestri presso il Dipartimento Viabilità di Alfa Centauri ". Alfa Centauri dista “solo” 4 anni luce e se i terresti non si erano presi la briga di recarvisi, peggio per loro! Considerate tutto questo buffo e assurdo?

E fare una trattenuta sulla pensione e far si che questa informazione sia presente solo su Internet non è la stessa cosa? Non mi pare che gli Internet Point pullulino di pensionati, di solito.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 12:33 am

nei giardini dell'ospedale di TIVOLI i disabili e le mamme con passeggini non possono accedere per via delle barriere architettoniche :auguri per la citta' turistica
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 12:35 am

vogliamo parlare di accoglienza al disabile,all'ospedale di Tivoli fare accettazione per un prelievo è una impresa ardua.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 12:37 am

I marciapiedi adiacenti all' ospedale di Tivoli non esistono rampe per disabili .E questa me la chiamate la Citta dei diritti.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 12:41 am

le persone disabili non possono accedere, al mercato settimanale aTivoli per la pericolosita' della discesa .e le barriere che incontrano bounce
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 12:42 am

se al consiglio comunale di Tivoli ci sia un ementamento sul sociale .i disabili non possono accedere per le tante barriere architettoniche,non esistono ascensori, non ci sono bagni per disabili
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 12:43 am

Oggi facevo una passeggiata da piazza garibaldi fino ai giardini pubblici ,Tiburtini mi sono accorto che tutte le rampe di accesso alle persone disabili non sono adequate al problema sono mal ridotte.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 12:58 am

cari disabili e handicap,comunque la M.E.D.A. movimento europeo disabili associati.mettono a disposizione dei cittadini tutti.le informazzioni per quando riquarda la pensione d'invalidita',acc,legge 104 ecc.


Ultima modifica di il Mer Dic 05, 2007 9:51 pm - modificato 1 volta.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 1:00 am

la M.E.D.A.movimento europeo disabili associati ,vi aiuta alla compilazione della domanda di invalidita'civile,accompagnamento ,legge 104,e ricorsi,con il sostegno di avvocati e dottori.

per contattarci al numero 0774/302174
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 6:05 pm

al S. Senatore vorrei dire che il mio farmaco costa:148eurox180 pillole ,terapia 2 al giorno vivo di pensione di inabilita'.e ricordati che le pensioni anno perso il potere di acquisto di circa il 18%.

voglio sapere perche prima ci la forniva la Sapienza e oggi non piu'. ( si deve pagare)

il farmago si chiama "TALIDOMIDE"

vorrei una risposta


Ultima modifica di il Mar Ott 30, 2007 9:34 pm - modificato 1 volta.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty non e' stato per caso

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 6:12 pm

una donna ,disabile motoria che ha avuto il coraggio e la determinazione di scegliere di diventare madre.

il diverso,qualunque si a la sua disabilita'; e'chiuso nel ruolo che la soceta' e'disposta a concedergli
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 6:18 pm

vogliamo parlare di accoglienza al disabile,all'ospedale di Tivoli fare accettazione per un prelievo è una impresa ardua.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  pasqualino Lun Ott 29, 2007 6:19 pm

--------------------------------------------------------------------------------

non esiste una locandina che informa il turista disabile per i servizi offerti dalla nostra cittadina tiburtina
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao sono giuseppe Empty Re: ciao sono giuseppe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.