Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MI PRESENTO

+2
francescof
claudia
6 partecipanti

Andare in basso

MI PRESENTO Empty MI PRESENTO

Messaggio  claudia Mar Giu 10, 2008 10:19 am

ciao mi chiamo Claudia,ho 33 anni mi sono iscritta qui perche' ho la sindrome di segawa che mi causa problemi nei movimenti manuali e nella deambulazione.ciao a tutti\e ballo2
CERCO un associazione che mi aiuti a trovare un lavoro adatto
claudia
claudia
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 48
Occupazione/Ozio : in cerca di un lavoro adatto
Hobby : enigmistica computer letture decoupage
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  francescof Mar Giu 10, 2008 11:35 am

claudia ha scritto:ciao mi chiamo Claudia,ho 33 anni mi sono iscritta qui perche' ho la sindrome di segawa che mi causa problemi nei movimenti manuali e nella deambulazione.ciao a tutti\e ballo2
CERCO un associazione che mi aiuti a trovare un lavoro adatto
Ciao Claudia benvenuta nel vostro forum, vostro si perchè noi possiamo urlare le ingiustizzie che si subiscono nella nostra vita, (vedi il tuo problema del lavoro),

Vorrei conoscervi tutti e dirvi molte cose importanti al riguardo delle leggi che ci riguardano mai osservate nella nostra Italia, ed è certo che i veri poveri siamo solo noi, con un assegno d’invalidità civile pari 243 euri circa, questa e l’elemosina del nostro governo che ci dà ( disabili, disagiati, emarginati e reclusi,) tutte quelle persone che potrebbero e vorrebbero lavorare per essere indipendenti e non di peso, tutto questo non ci è permesso, è sapete bene il perché.
Vorrei insieme a voi cambiare in cose concrete, il modo di pensare di chi non vuole e non sa comprendere la nostra necessità di creare un nostro futuro, un lavoro, una famiglia e mantenerla, oggi ci sono i genitori e parenti ma domani ? questi sono i nostri sacrosanti diritti,
non vogliamo l’elemosina o del pietismo, noi vogliamo la nostra dignità con la consapevolezza di essere utili in una nazione democratica e civile.
Non vogliamo finire in istituti, ma liberi di godere la vita come ogni essere vivente.
Per questo si e creato il movimento politico ( M.I.D.) “MOVIMENTO ITALIANO DISABILI” privo di ideologie politiche, ma solo con la nostra forza e la nostra voce, ma capace di condizionare e contrastare, con la sua presenza elettorale nella vita politica e del del menefreghismo, fare da eco con il popolo dei disabili un passaparola per essere uniti in una forza unica, pertanto invitiamo tutte le associazioni dei disabili ad essere promotori e partecipi in questo progetto di cambiamento, riconquistando la dignità per la vita.
Francesco Ferrara
M.E.D.A.
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  claudia Mar Giu 10, 2008 12:02 pm

hai espresso perfettamente il mio pensiero,mi auguro di trovare un associazione che mi aiuti per avere un futuro e potermi fare una famiglia,grazie Francesco Very Happy
claudia
claudia
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 48
Occupazione/Ozio : in cerca di un lavoro adatto
Hobby : enigmistica computer letture decoupage
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  claudia Sab Giu 14, 2008 9:55 am

Sad ho la gamba ingessata fino al 22 luglio perche' mi son rotto la tibia per una brutta caduta
claudia
claudia
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 48
Occupazione/Ozio : in cerca di un lavoro adatto
Hobby : enigmistica computer letture decoupage
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  albatros1 Sab Giu 14, 2008 10:35 am

Benvenuta Claudia nel nostro movimento, purtroppo è inutile toccare il tasto dolente dei ns., problemi chi più chi meno ne abbiamo tutti e con questo movimento che cerchiamo di compattarci per poterci far sentire. La strada certo è lunga e irta, anche perchè purtroppo e però continuerò a ripeterlo sino all'infinito, sembra che i disabili abbiano paura di parlare di unirsi e lottare e farsi sentire. Questo stato di cose sembra a mio avviso dovuto al fatto che appena noi ci avviciniamo a qualche istituzione, ci venga fatto pesare il fatto di essere disabili e allo stesso tempo una qualsiasi prestazione data è come una santa concessione, ma non viene vista come un diritto. Quindi chi è riuscito ad ottenere il minimo per il suo piccolo habitat non si sente e non si vede. Questo purtroppo noto, la paura di parlare di esporsi e questo crea invece forza alle istituzioni che diventano latitanti verso i nostri problemi.
Invece di avere la strada spianata per le agevolazioni, ogni qualvolta ci troviamo a dover chiedere, ci troviamo ostacoli a non finire con la burocrazia più paranoica possibile. Bisogna combattere contro tutto questo, denunciando le cose e facendole sapere a tutti.
Sul fatto degli assegni sociali e delle pensioni, se non si scende uniti a farci sentire è chiaro che qualsiasi governo sia di destra che di sinistra non certo si sveglierà una mattina dicendo -tò poverini prendono nulla adesso li aiutiamo e gli aumentimo le pensioni - e quindi solo noi facendoci sentire uniti e qui è la nota dolente, dovremmo farci sentire.
Comunque scusa del mio dilungamento e grazie di essere venuta a far parte del nostro movimento.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  claudia Mer Giu 18, 2008 10:30 am

hai fatto bene,nn scusarti I love you
claudia
claudia
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 48
Occupazione/Ozio : in cerca di un lavoro adatto
Hobby : enigmistica computer letture decoupage
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Admin Dom Giu 22, 2008 5:57 am

Benvenuta e auguri di pronta guarigione! rulez
Admin
Admin
Amministratore forum
Amministratore forum

Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Localizzazione : Alpha Centauri
Occupazione/Ozio : Responsabile della Comunicazione M.E.D.A.
Hobby : Sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://meda.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  effe60 Dom Nov 16, 2008 10:46 pm

Ciao Claudia
effe60
effe60
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 54
Localizzazione : Rho (MI
Occupazione/Ozio : Foto,viaggiare,musica divertimenti Vol.Prrot. Civile e ragazzi disabili
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty BENVENUTO

Messaggio  francescof Lun Nov 17, 2008 12:01 pm

BENVENUTO EFFE
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  effe60 Lun Nov 17, 2008 4:05 pm

Frazie Francesco
effe60
effe60
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 54
Localizzazione : Rho (MI
Occupazione/Ozio : Foto,viaggiare,musica divertimenti Vol.Prrot. Civile e ragazzi disabili
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  effe60 Lun Nov 17, 2008 4:05 pm

scusa sbagliato
Grazie
effe60
effe60
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 54
Localizzazione : Rho (MI
Occupazione/Ozio : Foto,viaggiare,musica divertimenti Vol.Prrot. Civile e ragazzi disabili
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty claudia

Messaggio  gaspare Lun Mag 17, 2010 5:34 pm

ciao Claudia un benvenuto anche da parte mia, anche io sono nuovo del forum. Comunque tanti auguri di pronta quarigione per la tua gamba, ma la tua malattia non l'ho sentita mai nominare. Ciao Gaspare.
gaspare
gaspare
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.