Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MI PRESENTO

+6
pasqualino
SuperMax
albatros1
Felix
francescof
acciaccato
10 partecipanti

Andare in basso

MI PRESENTO Empty MI PRESENTO

Messaggio  acciaccato Ven Ott 12, 2007 9:14 pm

La mia vita non ha piu’ senso,quindi non sono piu’ interessato a viverla, sofferenze fisiche,umiliazioni e sacrifici,””due patologie rare senza cura sindrome da affaticamento cronico e sindrome fibromialgica,spondilite anchilosante,spondiloartrite reumatoide,deficit colonna vertebrale con svariate ernie discali,protrusioni e cisti di Tarlov,cecità totale occhio sx,sordità totoale orecchio sx,andatura paraparetico spastica con uso di stampella,vescica neurologica con uso di cateteri,insuff.valvolare mitralica e aortica-tricuspidale,ecc,ecc””Se tutto ciò non bastasse a rendere lamia vita invivibile,ci si è aggiunta una depressione maggiore con autolesionismo,la quale rende tutto ancora piu’ pesante.Ne ho tanti di motivi di non voler piu’ continuare a vivere,non sono solo le mie sofferenze fisiche a darmi il tormento,ci si mette pure la cattiveria ed il menefreghismo delle Istituzioni.Io non ho una casa!!!!! Vivevo prima in una vecchia casa diroccata assieme alla mia anziana zia,poi siamo stati sfrattati e sbattuti con cattiveria in strada perché era troppo pericolante,solo grazie al buon cuore del Vescovo non abbiamo dormito in strada.Infatti ci ha affittato un appartamento a sue spese(320 euro al mese)nel frattempo che il Sindaco avrebbe provveduto a sistemarci,ma non è stato così!!!! Infatti il Sindaco ci ha offerto una sistemazione in un appartamento sito in cima ad un vicolo accessibile tramite un lungo e ripido scalone a me assolutamente “INACCESSIBILE”,un pochino di buon senso e buon cuore,come è possibile che un disabile possa “”VOLARE””Come dicevo io vivo con una zia paterna dato che non ho famiglia,mia zia percepisce 500euro mensili di reversibilità del marito,io ho un lavoro part-time(3 ore e venti minuti al giono)con uno stipendio di 500euro mensili,111euro se li trattiene la Banca per un prestito,circa 200euro li spendo per recarmi sul posto di lavoro,poi metti enel,telecom,gas,spazzatura,acqua ecc,ecc,ci rimane ben poco per mangiare !!!!! “”COME POTREMMO AFFITTARE UN APPARTAMENTO??””.Tra qualche mese il Vescovo terminerà di pagarci l’affitto,io e mia zia finiremo in strada,””VI SEMBRALA GIUSTA FINE PER UN DISABILE ED UNA DONNA ANZIANA????? MI APPELLO A QUALCHE POLITICO DI BUON CUORE,LA CHE CI AIUTI !!!!!!!!!! CONTATTI roberto.diiorio@alice.it
avatar
acciaccato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty BENVENUTO ACCIACCATO

Messaggio  francescof Sab Ott 13, 2007 8:49 am

IL VICE PRES. TI DA IL BENVENUTO, E VI DO' UN CONSIGLIO, DI SCRIVERE URLANDO I PROBLEMI DICENDO BASTAAAAAA.
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Felix Lun Ott 15, 2007 7:58 pm

Ciao Acciaccato, mi dispiace tanto per cio che t'è capitato. Trovo assurdo, al quanto disumano e incivile che nel 2007 ci siano ancora delle persone che debbano vivere in certe condizioni ai confini della dignità..fatti coraggio, non sei solo ed è giunto per tutti il momento di dire BASTAAAAAAAAAA!! Spero che tu e tua zia riusciate presto a trovare una degna sistemazione. Sai, anche per me è probabile che in un vicino futuro si presentino problemi molto simili ai tuoi (per ciò che concerne l'alloggio). Il problema, penso un pò anche tuo, è che non si costruiscono più case popolari e le liste d'attesa sono chilometriche. Fatto stà che nemmeno io saprò dove andare a sbattere la testa. Vorrei vivermi la mia vita più tranquillamente, con almeno la sicurezza di avere una casa, un tetto sulla testa nel futuro, invece questa sicurezza non ce l'ho perchè nel momento in cui mio padre andrà in pensione, e non manca molto, dovrà lasciare anche l'alloggio dato in dotazione. Già inizio a chiedermelo con un'ombra di disperazione: dove caspita andremo a finire?? Non voglio finire per strada, non è giusto, ne mi va giu l'idea di dover mollare Roma per andare sbattere non sò, a 50-60 km di distanza in qualche tugurio conficcato a casa del diavolo, lontano dal mio luogo di lavoro, da amici, affetti e società civile costretto a fare il pendolare che neanche posso permettermelo a causa dei miei problemi di salute. No, tutto ciò è triste già solo al pensiero. Poi penso che non ce la farei a sopportare delle situazioni simili. Questa condizione di precarietà diviene sempre più deprimente e pesante, il rischio di non avere più un tetto si fa sempre più vicino.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Felix Lun Ott 15, 2007 7:59 pm

Salve Francesco.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty SALUTI

Messaggio  albatros1 Lun Ott 15, 2007 9:14 pm

Non farti prendere dallo sconforto, come te ci sono tanti che hanno anche condizioni peggiori, noi mi sembra che già ci conosciamo io sono Albatros, continuiamo a combattere ciao e benvenuto.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  SuperMax Lun Ott 15, 2007 11:57 pm

Benvenuto! Mai mollare!!! Un'abbraccio.
SuperMax
SuperMax
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 169
Età : 43
Localizzazione : Guidonia (RM)
Occupazione/Ozio : Webmaster, Programmatore, Giornalista e... Templare!
Hobby : Troppi! ^_^
Data d'iscrizione : 07.10.07

http://supermax.ilcannocchiale.it

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Felix Mar Ott 16, 2007 12:30 pm

Lo sconforto delle volte prende e ti butta a terra, ma non devi mollare MAI!
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty mi presento :

Messaggio  pasqualino Mer Ott 17, 2007 4:17 pm

ciao a tutti sono pasqualino,se dobbiamo lottare per i nostri diritti.mettiamaci tutti insieme e cerchiamo di unirci

dentro questo forum ,quando possiamo misurarci allora dobbiamo rivendicare i nostri diritti .
perche noi disabili e handicap facciamo troppe adesioni alle associazioni .secondo me' dobbiamo essere 1x tutti ,tutti x 1 allora cosi tutti insieme passiamo fare qualcosa .perche con tante associazioni che tutelano queste persone,nessuna riesce ha farsi rispettare dalla politica .

a tutto c'e' un limite
]e non dimenticavi l'appuntamento del 27 ott.07 P.S. APOSTOLI ROMA[/


Ultima modifica di il Mer Ott 17, 2007 9:12 pm - modificato 1 volta.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty ALBATROS

Messaggio  albatros1 Mer Ott 17, 2007 9:10 pm

Caro pasqualino, sapessi quante volte e in quanti forum ho scritto per dire che l'unica soluzione per ottenere qualcosa è essere uniti, e lasciare stare i colori della politica. La nostra forza è l'unione dei disabili, perchè ci accomuna la stessa cosa, la disabilità che nessuno se non sulla propria pelle può saper vivere e come vivere. Purtroppo sembra che questo molte persone non lo capiscano, però speriamo che con il passare del tempo ci arrivino. Solo essendo uniti compatti e coesi e questo l'ho scritto tantissime volte possiamo ottenere qualcosa dalla politica, perche uniti siamo una massa e allora si ha voce in capitolo. Altrimenti le associazioni, anche se grandi non riescono a spuntarla. Speriamo che il MEDA che ha abbracciato questa causa ci riesca, lo spero per tutti i disabili.
Ciao
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty pascqualino

Messaggio  pasqualino Gio Ott 18, 2007 11:57 pm

certo caro Albatros:vedo che anche te sono anni che cerchi di aderire alle associazioni,io la penso come te .sono uno come gli altri ho aderito a ben 6 associazioni.
e' bene nessuna ha fatto quello che ci doveva garantire ,anno avuto dalla politica quello che ci apparteneva ha noi come diritto.

allora dimo tutti insieme ,che ci siamo stufati di tutti questi spezzettoni di associazioni che ci tutelano e tutti insieme aderimo in unico movimento,e DIAMO SOSTEGNO alla M.E.D.A. sperando che questa volta , di fare centro. e non dimenticatevi del 27 ott dobbiamo essere tanti ma tanti tanti

perche il tempo strince e ci invecchiamo poi c'e' la prendiamo inter..........
sperando di fare qualcosa per quelli che verranno dopo di noi

tutti i politici si sono dimenticati della legge la cosidetta dopo di noi


Ultima modifica di il Mer Dic 05, 2007 10:11 pm - modificato 1 volta.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty BASTA!!!!

Messaggio  acciaccato Mar Ott 30, 2007 4:14 pm

SPONDILITE ANCHILOSANTE,CECITA' TOTALE OCCHIO SX,SORDITA' TOTALE ORECCHIO
SX,VESCICA NEUROLOGICA CON USO DI AUSILI,DEPRESSIONE MAGGIORE,ANDATURA
PARAPARETICO SPASTICA,COLONNA VERTEBRALE COMPROMESSA DA SVARIATE ERNIE
DISCALI,PROTRUSIONI,CISTI DI TARLOV,ASMA ALLERGICA,INSUFFIC.VALVOLARE
MITRALICA E AORTICA TRICUSPIDALE,IPOCINESIA,MALFORMAZIONE CARIACA
CONGENITA,CONTINUE CRISI SINCOPALI...TUTTE PATOLOGIE DIAGNOSTICATE CON TANTO
DI RELAZIONI MEDICO LEGALI!!!!!!!!!!!.E DI TUTTA RISPOSTA,MI E' ARRIVATA
QUESTA MATTINA LA RISPOSTA DELL'I.N.P.S. CHE NON E' STATO POSSIBILE
ACCOGLIERE LA MIA DOMANDA!!!!!!!!!!!!! NON MI RESTA CHE
UCCIDERMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME FACCIO A CAMPARE E A PAGARE I DEBITI CHE
HO!!!!! STO PER ESSERE LICENZIATO O MESSO IN ASPETTATIVA,NON MI VIENE DATA
ALTRA SCELTA!!!!!!!!
io ho dei grassi problemi di salute,economici e psichici,e come se non
bastasse sto per finire in strada con mia zia!!!! NESSUNO MI HA POTUTO
AIUTARE IN NIENTE E PER NIENTE DA COMINCIARE DAL COMUNE!!!! Dunque il
patronato dell'ACLI di Piedimonte Matese mi hanno consigliato di fare
domanda di invalidità date le mie innumerevoli patologiee infinite
problematiche di salute.Ho fatto le visite all'INPS CHE IN REALTA' NON MI
HANNO NEPPURE DEGNATO DI UNO SGUARDO!!!,ho presentato tutte le diagnosi con
relazioni mediche legali E NEL GIRO DI POCHI GIORNI MI HANNO DATO LA
SENTENZA CHE NON SONO STATO IDONEO!!!!!!!!!!! ORA IO STO PER ESSERE
LICENZIATO PERCHE' NON HO LA FORZA E LA CAPACITA DI LAVORARE,STO PER ESSERE
SBATTUTTO FUORI CASA PERCHE' NON POSSO PAGARE 320EURO AL MESE,HO UN DEBITO
CON UNA FINANZIARIA, MI COSA MI RIMANE DA FARE SE NON TOGLIERMI LA VITA!!!!!
avatar
acciaccato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty GRAZIE INPS!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  acciaccato Mar Ott 30, 2007 6:08 pm

I.N.P.S. UNITA’ DI PROCESSO
ALL’ATTENZIONE DELLA DOTT.ssa GADOLA GIUSEPPINA
VIA ARENA-LOC.S.BENEDETTO
81100 CASERTA

OGGETTORIF.DOMANDA N.2036390800043
Gentile ed illustre Dott.ssa Gadola,
ci tenevo particolarmente a ringraziarla per il suo buon cuore e soprattutto per la sua sensibilità,mi chiamo Roberto Diiorio,fino a qualche anno fa,ero una persona “normale”,poi all’improvviso,ho perso la mia normalità,sono diventato un MALATO!! Infatti,prima conducevo una vita serena fatta di lavoro,amore,lunghe passeggiate,sport,ora la mia vita trascorre lentamente tra il letto,il divano,il pc,o il televisore!!! La notte dormo pochissimo nonostante i vari sonniferi che prendo,I DOLORI,la testa,i muscoli,le articolazioni,mi si addormentano spesso mani e piedi,insomma passo tutte le notti lamentandomi in silenzio,per non svegliare la mia anziana zia che soffre di ipertensione!!! Poi arriva il giorno,ma per me,non cambia nulla,si immagini che pure andare semplicemente a fare la pipì,per me è un grande DOLORE,infatti causa un EPISODIO ISCHEMICO CEREBRALE la mia VESCICA è stata danneggiata,quindi devo fare L’AUTOCATETERISMO ,per urinare,mi creda è DOLOROSISSIMO!!! Appena giu’ dal letto,per ore e ore sto curvo a 90°,non riesco a raddrizzarmi,causa la SPONDILE ANCHILOSANTE,la quale mi irrigidisce la conna vertebrale causandomi DOLORI terribili.Poi ad ogni piccolo sforzo cominciano DOLORI di ogni tipo e da ogni dove,i piedi,le gambe,le ginocchia,le anche,la schiena,le mani,che spesso si bloccano e per molto tempo non riesco a muoverle e mi danno DOLORI terribili,poi le braccia il collo ed in fine la testa!!! Già la testa e’ un DOLORE continuo,24 ore su 24,da impazzire,inutile riempirmi di farmaci di ogni tipo,il DOLORE è continuo,imperturbabile,tanto da farmi piangere!!! Quindi devo rinchiudermi in una stanza al buio,distendermi e pregare!!!! Poi con il passare delle ore,mi metto a guardare la televisione,ma non sento per niente bene una GRAVE IPOACUSIA all’orecchio sx e una IPOACUSIA SENSORIALE all’orecchio dx,purtroppo dopo un po,comincio pure a non vedere piu,dato che ho un OCCHIO SPENTO TOTALMENTE,quindi l’altro stancandosi comincia a lacrimare.Cerco di camminare un po per casa,ma è faticoso,data la mia ANDATURA PARAPARETICO SPASTICA con ausilio di stampella,insomma mi rimane ben poco da fare!!! A volte cerco di sforzarmi e di andare a lavorare,ma mi è assolutamente IMPOSSIBILE,la mia autonomia e LIMITATISSIMA,poi cominciano all’improvviso le crisi SINCOPALI,svengo anche 6/7 volte nel giro di 2/3 giorni!!! Tutto ciò aggrava la mia DEPRESSIONE MAGGIORE con autolesionismo,quindi non faccio che pensare a come raggiungere la serenità,un posto senza SOFFERENZE FISICHE,ma l’unica via d’uscita E’ LA MORTE!!!!!! GRAZIE DOTT.SSA GADOLA GIUSEPPINA RESPONSABILE DELL’UNITA’ DI PROCESSO DELL’I.N.P.S !!!! GRAZIE PER NON AVERMI RICONOSCIUTO L’INVALIDITA’,NON MI RENDEVO CONTO CHE IO IN REALTA’ STO BENE IN SALUTE!!!!!!!!!!! GRAZIE,SAPPIA CHE IO MI SUICIDERO’ E LEI SI DOVRA’ RICORDARE DI ME IN ETERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con osservanza DIIORIO ROBERTO
DESIDERO CHE QUESTA MIA LETTERA SIA MESSA A CONOSCENZA DI OGNI SINGOLO UFFICIO ISTITUZIONALE ITALIANO,DI OGNI SINGOLO GIORNALE,TELEVISIONE,INTERNET,ECC,ECC.
avatar
acciaccato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty ROBERTO NON MOLLARE!!!!!

Messaggio  SuperMax Mer Ott 31, 2007 6:08 am

TI PREGO ROBERTO, NON DARGLIELA VINTA A QUESTI BASTARDI!!!!!!!!!!

RESISTI CHE ALLA FINE OTTERRAI CIO' CHE TI ASPETTA DI DIRITTO, NOI SIAMO CON TE!

pale
SuperMax
SuperMax
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 169
Età : 43
Localizzazione : Guidonia (RM)
Occupazione/Ozio : Webmaster, Programmatore, Giornalista e... Templare!
Hobby : Troppi! ^_^
Data d'iscrizione : 07.10.07

http://supermax.ilcannocchiale.it

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty ALBATROS

Messaggio  albatros1 Mer Ott 31, 2007 10:01 am

Adesso questa lettera, la devi mandare a tutti i giornali, via mail tipo il Messaggero, Repubblica, Striscia e via dicendo. prendi gli indirizzi dai loro siti. Devi bombardarli.
Se molli gli fai un favore credi.
Ciao
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Admin Mer Ott 31, 2007 11:09 am

albatros1 ha scritto:Adesso questa lettera, la devi mandare a tutti i giornali, via mail tipo il Messaggero, Repubblica, Striscia e via dicendo. prendi gli indirizzi dai loro siti. Devi bombardarli.
Se molli gli fai un favore credi.
Ciao
Caro Albatros, come M.E.D.A. lo abbiamo sempre fatto, abbiamo già segnalato ai media da te citati (e ad altri ancora) la situazione di Roberto\acciaccato e questa mattina segnaleremo anche quest'ennesima mancanza di rispetto. MA TU ROBERTO NON MOLLARE Exclamation
Admin
Admin
Amministratore forum
Amministratore forum

Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Localizzazione : Alpha Centauri
Occupazione/Ozio : Responsabile della Comunicazione M.E.D.A.
Hobby : Sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://meda.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty SONO UNA PERSONA SANA!!!!!!!!!!!!

Messaggio  acciaccato Mer Ott 31, 2007 1:25 pm

CAPO:Soggetto con esito gliotico su base ipoperfusiva in corrispondenza corona radiata DX.

OCCHI E VISTA:Visus spento occhio SX

COLLO: Dolente con movimento ridotto

TORACE:Diffusa accentuazione della trama bronco vasale in ilare SX ed in paracardiaca DX

MAMMELLE:Ginecomastia bilaterale

APPARATO RESPIRATORIO:Rinite allergica con asma moderata persistente

CUORE:Prolasso lembi mitralici,ipocinesia settale e apicale,pattern flussi metrico trans mitralico da alterato rilasciamento diastolico,Insuff.valvolare mitralica,aortica tricuspidale

ARTI SUPERIORI ED INFERIORI:Ipotonici ambe due,andatura paraparetico spastica con ipoestesia distale e ipopallestesia arto inferiore SX,con uso di stampella,ipostenia e ipotrofia eminenza Thenar DX

APPARATO UROGENITALE:Vescica neurologica causa ictus ischemico cerebrale,impossibilità del soggetto a mingere senza ausilio di auto cateterismo,prostata volumetricamente aumentata

APPARATO OSTEOARTICOLARE:Soggetto affetto da sindrome fibromialgica,sindrome da affaticamento cronico,spondilite anchilosante,varie ernie discali,protrusioni e cisti di Tarlov.Rimodellamento artosicodelle superfici articolari di entrambe le coxofemorali,piu’ marcato a SX

SISTEMA UDITIVO:Grave ipoacusia orecchio SX(nessuna risposta) ipoacusia percettiva orecchio SX

SISTEMA ENDOCRINO:Deficit DHEAS

SISTEEMA NERVOSO:Depressione maggiore con autolesionismo e crisi sincopali

APPARATO DIGERENTE:SINDROME DISSENTERIA CRONICA,IPERCOLESTEROLEMIA

TERAPIA PRATICATA:CARDIOASPIRINA,DEPAKIN300,INDOXEN50,DELTACORTENE FIALE,PLAQUENIL COMPRESSE,OXYCONTIN 10 ,LYRICA MG,HALDOL,XANAX,HALCION,XERISTAR,TAMSULOSINEP
avatar
acciaccato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  kane Mer Ott 31, 2007 1:38 pm

Che indecenza! Non possono che essersi sbagliati, ma vedrai che capiranno l'errore, fai subito ricorso.
kane
kane
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Luca Gio Nov 01, 2007 12:37 pm

Benvenuto anche da parte mia.

L'attenzione e la rilevanza che certi giornali danno a problemi come questi molto spesso è considerevole anche in virtù del fatto che queste cose spostano l'attenzione dei loro lettori da altri problemi che di solito non affrontano.

Il mio consiglio è quello di dare risonanza a questa notizia scrivendo a tutte le redazioni, chiedendo udienza a tutte le istituzioni del tuo paese ecc ecc.

ti consiglio inoltre di scrivere anche alla presidenza del consiglio dei ministri [che non ti ascolterà, te lo anticipo] ed al ministro Di Pietro [url] http://www.italiadeivalori.it/[/url] dal suo sito.

Molti ministri inoltre come ad esempio il minostro della "giustizia" Mastella [stendiamo un velo pietoso] hanno un blog o un sito al quale potergli scrivere.

Alcuni spesso non rispondono, sopratutto se le mail contengono offese, ma Mastella ad esempio [con tutta la sua faccia di bronzo] risponde quasi a tutti purchè non lo si insulti.

Ti consiglio inoltre di aprire un blog tuo dove scrivi tutte queste cose e i provvedimenti che prendi di volta in volta, le persone alle quale scrivi e le loro relative risposte.Ti consiglio di mettere anche il link al tuo blog in tutti i siti/forum che frequenti, come faccio io in modo da dare più visibilità possibile a quello che scrivi.

Lottare è un dovere sociale e la rete oggi sono le nostre uniche armi, finchè rimangono libere!
Luca
Luca
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Dolo, Venezia
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://cogitoergosum.blogattivo.com/Primo-blog-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty FALSI INVALIDI CON LA PENSIONE,VERI INVALIDI SENZA PENSIONE!

Messaggio  acciaccato Ven Nov 02, 2007 8:13 pm

LETTERA APERTA ALL’I.N.P.S.MA SOPRATTUTTO AI NOSTRI GOVERNANTI


OGGETTO:FALSI INVALIDI CON LA PENSIONE,VERI INVALIDI SENZA!!!!!

Il business dei falsi invalidi in Italia è una dura realtà,anche in occasione sulla discussione sull’ultima finanziaria,si è riproposta la ormai consueta campagna di stampa contro i falsi invalidi.Il disegno di legge,proposto dal Governo,contenente interventi correttivi di finanza pubblica,prevedeva accertamenti,autocertificazioni,blocco delle domande,rimborso delle somme indebitamente percepite,visite senza preavviso.Con questa manovra,il Ministro Amato aveva affermato di eliminare la piaga dei falsi invalidi,ora però mettiamo da parte i falsi e parliamo dei veri invalidi!!!Pensioni di invalidità estremamente basse,indadeguate a soddisfare anche minimamente le esigenze di una persona realmente malata.Centinaia di veri invalidi costretti ad umilianti ed estenuanti visite,sarebbe opportuno sottoporre tanti per non dire tutti i politici,parlamentari e amministratori locali a minuziose visite di verifica,circa le capacità intellettive a governare.Ora voglio parlare di me!!! Nel giro di circa un paio di anni,mi sono ritrovato tra capo e collo tutta una serie di patologie,le quali mi hanno totalmente distrutto la vita.SINDROME DA AFFATICAMENTO CRONICO,come dice la parola,stanchezza inspiegabile,inverosimimile,tremendi dolori diffusi in tutto il corpo,tanto da piangere,deficit di concentrazione e di memoria,dispersione di sonno e insonnia,emicrania da impazzire,notte e giorno,tanto forte da provocarti improvvise e ripetute crisi sincopali,dolore continua alla gola,febbriciattola che ti indebolisce sempre piu’,giramenti di testa,abbassamenti di pressione,sensazioni di caldo e all’improvviso di freddo.FIBROMIALGIA,sempre dolori lancinanti muscolo scheletrico,disturbi intestinali cronici,sensibilità dolorifica abnorme delle spalle.SPONDILITE ANCHILOSANTE rigidità mattutina tale da dover essere aiutato a sollevarti dal letto,aiutato a vestire e a legarti le scarpe,dolori dalle gambe alla schiena,un dolore senza tregua.Come se tutto ciò non bastasse circa un anno fa ho subito un EPISODIO ISCHEMICO CEREBRALE portato da IPERCOLESTEROLEMIA,questo ICTUS mi ha privato totalmente della vista all’occhio sx VISUS SPENTO OCCHIO SX,mi ha totalmente tolto l’undito all’orecchio sx,IPOACUSIA GRAVE ORECCHIO SX,e dopo un anno IPOACUSIA SENSORIALE ORECCHIO DX,poi passiamo al mio modo di camminare,lento affaticato,con ANDATURA PARAPARETICO SPASTICA,IPOESTESIA DISTALE ,IPOPALLESTESIA ARTO INF.SX,con uso di atampella.Ora passiamo ai danni cardiaci,PROLASSO DEI LEMBI MITRALICI,IPOCINESIA SETTALE E APICALE,PATTERN FLUSSIMETRICO TRANSMITRALICO DA ALTERATO RILASCIAMENTO DIASTOLICO,INSUFFICIENZA VALVOLARE MITRALICA,AORTICA-TRICUSPIDALE.Parliamo della colonna vertebrale,VARIE ERNIE DISCALI,PROTRUSIONI,CISTI DI TARLOV,RIMODELLAMENTO ARTROSICO DELLE SUPERFICI ARTICOLARI DI ENTRAMBE LE COXOFEMORALI,PIU’ MARCATO A SX.Continuiamo con DIFFUSA ACCENTUAZIONE E DISORDINE DELLA TRAMA BRONCOVASALE IN ILARE ED IN PARACARDIACA DX,RINITE ALLERGICA CON ASMA MODERATA E PERSISTENTE.Naturalmente tutto ciò mi ha portato ad una DEPRESSIONE MAGGIORE,il mal di vivere!!!! Credetemi in questo mio scritto non posso descrivere la sofferenza fisica che provo giorno e notte,non posso descrivervi delle tantissime limitazioni a cui sono sottoposto,ma soprattutto non posso descrivervi pa poca voglia di vivere che mi è rimasta!!! Però posso dirvi di aver preparato accuratamente una cartella clinica dettagliata e con tanto di RELAZIONI MEDICO LEGALI,di aver fatto regolari visite presso l’I.N.P.S. ma soprattutto la cosa piu’ dolorosa e umiliante è stata la lettera che in breve tempo ho ricevuto”””NON IDONEO””” IO PER L’INPS SONO UNA PERSONA SANA!!!!!!!! La mia vita è totalmente compromessa,sto per essere licenziato perché non sono piu’ in grado di svolgere una minima attività lavorativa,piu’ che fare quattro passi la mattina non posso fare altro,passo le mie interminabili giornate tra il letto,la poltrona,il televisore e il pc,non ho piu’ vita sociale,per me è faticoso pure spostare un telecomando,vivo nel dolore continuo E PER L’INPS IO NON MERITO L’INABILITA’!!!!!!!!!!! Ora naturalmente mi chiedo io come potrò vivere,dato che le mie condizioni economice sono al tracollo,vivo con mia zia,dato che non ho famiglia E TENTIAMO DI SOPRAVVIVERE CON UNA PENSIONE DI CIRCA 500EURO E PAGHIAMO 320 EURO DI AFFITTO MENSILI!!!!!!!!!! ORA MI CHIEDO,LO STATO MI HA MESSO IN CONDIZIONI DI TOGLIERMI LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO NON POSSO PIU’ PERMETTERMI DI VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
acciaccato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Ci sono associazioni che fanno qualcosa! Quelle di malati co

Messaggio  Sab73 Sab Nov 03, 2007 11:08 pm

Io non sono daccordo con chi dice che tutte le associazioni non fanno niente e la nostra ne è un esempio.
L'AIRA è nata da pochi anni, l'organico è di soli ammalati o famigliari, nessuna figura medica nel direttivo, le iscrizioni e tesseramenti gratuiti senza obbligo di quote fisse.
A Lodi tra il 2006 e il 2007 abbiamo svolto un programma di aggiornamento per i medici di base sulle malattie reumatiche autoimmuni, con il contributo della provincia di Lodi.
Un progetto mai fatto da nessuna associazione prima d'ora e lodato dai medici.
Allora io penso e credo che ciò che è sbagliato non sono le associazioni, ma chi le porta avanti, e finché si avranno medici "illustri" che pensano solo a far bella figura, a spendersi le quote dei tesserati in banchetti e viaggi, non concludendo niente di concreto per gli ammalati, la gente perde fiducia anche verso chi di fatto lotta!
Le vostre difficoltà le abbiamo anche noi ma il nostro presidente e noi tutti non molliamo, le difficoltà sono tante, ma anche noi lo siamo!
Sab73
Sab73
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 51
Localizzazione : Verona
Occupazione/Ozio : Impiegata
Hobby : Lettura, poesia, pc, musica, grafica
Data d'iscrizione : 03.11.07

http://sab73.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty NESSUNA NUOVA!!

Messaggio  acciaccato Mar Nov 06, 2007 4:37 pm

Ho segnalato la mia storia ai giornali,MI HANNO SNOBBATO!!!!!!!!!!!!
avatar
acciaccato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Admin Mar Nov 06, 2007 5:58 pm

acciaccato ha scritto:Ho segnalato la mia storia ai giornali,MI HANNO SNOBBATO!!!!!!!!!!!!
Caro acciaccato, lo abbiamo fatto anche noi, segnalando il tuo caso di settimana in settimana. Lo continuiamo a fare spedendo email ogni settimana e telefonando. Non bisogna mollare: IN UNA GUERRA VINCE CHI RESTA IN PIEDI ALLA FINE!
Non potranno ignorarci per sempre. Stiamo cresendo giorno per giorno inesorabilmente. Un abbraccio.
Admin
Admin
Amministratore forum
Amministratore forum

Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Localizzazione : Alpha Centauri
Occupazione/Ozio : Responsabile della Comunicazione M.E.D.A.
Hobby : Sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://meda.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  albatros1 Mar Nov 06, 2007 9:30 pm

LE ISTITUZIONI DI QUESTO STATO SONO PRONTE VIGILI E ATTENTE QUANDO SI TRATTA DI PRENDERE, MA STRANO CASA SONO DISTRATTE E ASSENTI QUANDO SI TRATTA DI CONCEDERE.
Anche i giornali e varie associazioni sono lobbye al servizio del più forte.
Purtroppo sfondare questi muri non è certo facile soprattutto in un paese come questo dove il servilismo è BORBONICO.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  acciaccato Gio Nov 08, 2007 1:14 pm

Piu' passano i giorni e piu' mi sento solo e disperato,nessunissimo segno di interesse nei confronti delle Istituzioni.
avatar
acciaccato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Luca Gio Nov 08, 2007 3:11 pm

acciaccato ha scritto:Ho segnalato la mia storia ai giornali,MI HANNO SNOBBATO!!!!!!!!!!!!

La via del cambiamento è lunga e tortuosa, spesso anche piena di ostacoli (paura del sollevare polveroni e questioni morali ai politici) ma senza lotta non c'è cambiamento.

Perseverare nello scrivere e scrivere ai ministri particolarmente al problema è una strada da seguire, qualcosa cambierà, me lo sento!

non mollare mai!

Very Happy
Luca
Luca
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Dolo, Venezia
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://cogitoergosum.blogattivo.com/Primo-blog-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

MI PRESENTO Empty Re: MI PRESENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.