Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  catone il censore Ven Apr 04, 2008 4:42 pm

ciao a tutti mi presento, il mio nickname è catone il censore e sono una persona portatore di disabilità siciliano, precisamente sono di Messina. Sono contento che finalmente si sia creato un movimento politico che abbia come finalità il miglioramento della qualità di vita della persona disabile. Voterò per il MEDA alle prossime elezioni politiche.
Grazie
catone il censore
catone il censore
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 57
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 04.04.08

http://ninofiannacca.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  albatros1 Sab Apr 05, 2008 11:29 am

Ciao Catone il censore, sono Albatros, sono molto felice che anche dalla Regione Sicilia abbiamo nuove persone che condividano le nostre stesse idee.
Sono un sostenitore e dico che più si è e meglio è più uniti siamo e meglio è.
purtroppo siamo abbandonati a noi stessi e se non ci spalleggiamo fra noi nessuno ci si fila.

Ecco quello che penso:

Bisogna creare un'ente a se stesso, dove possano confluire i disabili che oggi non esiste in italia in modo per primo luogo avere una completo elenco di quante persone disabili ci sono e allo stesso tempo con questo si può avere un panorama del tipo di percentuale di disabilità e che tipo di patologia, in modo da poter tramite il SSN e il Ministero della Sanità convogliare più risorse verso chi ne ha più bisogno in percentuale.
Allo stesso modo, si avrebbe un controllo completo della situazione da parte delle competenze e per il disabile verrebbe a crearsi un solo punto di riferimento unico dove poter rivolgersi.
Oggi se ci rivolgiamo alla ASL ci danno una risposta, se andiamo all'INPS ne abbiamo un'altra, ad esempio quando si richiede una certa certificazione, se oggi è di competenza della ASL bisogna passare visita medica presso i loro ambulatori, se invece è di competenza INPS bisogna passare una visita medica con eguali documenti presso di loro. Questo viene solo a creare dispendio di commissioni mediche con risultanze personali e differenti, in base alle tabelle che ogni settore ha, e allo stesso tempo crea solo più burocrazia per il disabile stesso con conseguente allungamento dei tempi e produzione di doppie fotocopie e certificati vari da allegare per ogni qualsiasi domanda.
Con un'ente unico, si avrebbe invece, lo storico del disabile e quindi con l'informatizzazione del settore subito il riscontro personale.
Inoltre sarebbe più facile avere un controllo per eventuali revisioni delle invalidità, perchè non volendosi nascondere sappiamo che molte pratiche purtroppo non sono veritiere e quindi lo Stato perde delle risorse preziosissime nel nostro caso che vanno a chi non dovrebbe usufruirne.
L'ente o Ministero, dovrebbe essere presieduto da disabili, cioò persone che avendo il problema e vivendolo sulla propria pelle possono capire quali sono e cercare tramite i mezzi concessi dallo Stato metterli al servizio degli stessi nel modo più consono.

Credo che solo in questo modo si possano risparmiare risorse ma allo stesso tempo migliorare e di molto i servizi.

Questo vale anche per lo sportello nell'ambito del settore lavorativo perchè molte volte, viene trovato lavoro a disabili ma sono lavori impossibili da poter esercitare dal disabile.

Ciao
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty NON DARE IL VOTO A DEI NORMO

Messaggio  francescof Dom Apr 06, 2008 12:52 pm

catone il censore ha scritto:ciao a tutti mi presento, il mio nickname è catone il censore e sono una persona portatore di disabilità siciliano, precisamente sono di Messina. Sono contento che finalmente si sia creato un movimento politico che abbia come finalità il miglioramento della qualità di vita della persona disabile. Voterò per il MEDA alle prossime elezioni politiche.
Grazie
BENVENUTO CATONE, Tu non li conosci ma io si, pertanto fai attenzione ed informa altre persone disabili che tu conosci.
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  claudia Mar Giu 10, 2008 12:26 pm

catone il censore ha scritto:ciao a tutti mi presento, il mio nickname è catone il censore e sono una persona portatore di disabilità siciliano, precisamente sono di Messina. Sono contento che finalmente si sia creato un movimento politico che abbia come finalità il miglioramento della qualità di vita della persona disabile. Voterò per il MEDA alle prossime elezioni politiche.
Grazie
BENVENUTO Smile
claudia
claudia
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 48
Occupazione/Ozio : in cerca di un lavoro adatto
Hobby : enigmistica computer letture decoupage
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.