CONTINUA IL BALLETTO DELLA SPAZZATURA
Pagina 1 di 1
CONTINUA IL BALLETTO DELLA SPAZZATURA
Esatto continua il balletto della spazzatura che affoga la Campania, il fatto più grave e che ogni volta che cercano un sito nuovo o vanno su un vecchio sito, si accorgono a parte le proteste dei residenti che in quel sito sono state insabbiate se così si può dire scorie pericolose e quindi prima di tutto questi siti andrebbero bonificati ma per bonificarli servono soldi e allora si richiude il sito e lo si pone sotto sequestro.
Già sono circa venti anni che si è scaricato in Campania, senza alcun controllo da parte delle autorità preposte e quindi la camorra ha fatto quello che voleva. Ha avuto terreno fertile e grossi affari e oggi la magistratura cerca di venirne a capo.
Quanto costerà questo lassimo da parte dello stato e quindi da parte dei governi che si sono succeduti?
Moltissimo, mezza campania possiamo dire che è completamente inquinata da questi siti illeciti, dove spazzatura comune è stata mescolata a rifiuti tossici di ogni genere e questi sono andati ad inquinare le falde acquifere e il terreno circostante.
Vicino a queste discariche poi abbiamo delle coltivazioni e questo è un'assurdo paradosso tutto italiano. Immaginiamoci il danno ora che tutto il mondo sa quello che sta succedendo nella nostra povera regione Campania. nessuno vorrà più quei prodotti per paura in quanto sicuramente inquinati e quindi l'economia agricola già in ginocchio riceverà anche questo colpo di grazia.
Le televisioni di tutto il mondo avranno visto i siti e i commentatori parlare di scorie con metalli e acidi mentre si vedono campi coltivati a cento metri da questo.
Inoltre come ciliegina sulla torta, immaginiamoci le persone e queste possono essere per quanto riguarda l'italia tutte indiscriminatamente che sino ad oggi hanno anzi noi tutti abbiamo mangiato prodotti contenenti queste scorie.
Geneticamente parlando quelle persone oggi procreando si troveranno a dare alla luce figli che potranno essere fortunati ma purtroppo anche avere invalidità permanenti a livello genetico. Inoltre chi vive ai limiti di questi siti è ogni giorno sottoposto e bombardato senza accorgersene da questo inquinamento e molti infatti accusano leucemie tumori per non parlare dei loro figli.
Quindi il danno è triplo in quanto bisogna bonificare, e allo stesso tempo smaltire i rifiuti e bisogna anche aggiungerci un costo elevato sanitario.
Quante persone disabili avremo in futuro in Campania? Credo parecchie, stiamo parlando di uno smaltimento di una ventina di anni buoni e c'è di tutto dalla chimica all'eternit, ai metalli pesanti. Questi prodotti lasciati sotto pochi centimetri di terra e la terra li ha assorbiti e liberati nelle falde acquifere.
Quanto costerà in euro tutto questo?
Non so quante finanziarie ci vorranno per risolvere in parte il problema ma credo che questa oggi sia emergenza mondiale o almeno europea.
Intanto la povera Campania e le sue città continuano ad essere sepolte dalla spazzatura, con notevole disagio dei suoi cittadini per non parlare del danno turistico.
albatros1- Senior
-
Numero di messaggi : 651
Età : 64
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.