Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti

+5
Admin
albatros1
SuperMax
francescof
Cristiana
9 partecipanti

Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Un saluto a tutti

Messaggio  Cristiana Lun Nov 05, 2007 3:33 pm

Ciao a tutti Very Happy e grazie a Francesco di avermi invitata.
Sono iscritta da diversi giorni, ma senza ancora riuscire a capire per quale motivo, non riuscivo ad entrare... misteri di internet....

Cercherò di farmi viva il più possibile anche se ho pochissimo tempo ma vi terrò aggiornati di ogni novità.
Io ho un sito e un forum, che Francesco conosce, in cui mi occupo dei problemi creati alla salute, delle patologie, ecc., causati dall'accumulo e conseguente intossicazione cronica da elementi tossici.

E' circa un anno che con gli iscritti al mio forum stiamo portando avanti un'iniziativa x ottenere delle modifiche al sistema sanitario, in base al mio progetto.
In molti hanno deciso di aderire all'iniziativa, grazie alla quale abbiamo già ottunuto la presentazione di 1 interrogazione parlamentare a risposta scritto ed 1 proposta di legge. Dobbiamo spingere ed insistere per farle discutere e passare, per diventare legge.
Anche "La leva di Archimede" ha appoggiato i progetto e ci sta aiutando.

Chiunque voglia partecipare in modo attivo impiegando i 30 minuti che occorrono per inviare la lettera firmata a tutti i parlamentari e mezzi d'informazione e non riesce a scaricarli dal mio forum, può scrivermi una mail e manderò anche le spiegazioni su come fare nel modo più semplice, anche se sui post che parlano dell'iniziativa è spiegato abbastanza comprensibilmente.

Per ora vi abbraccio e spero di farmi viva al più presto, tempo permettendo...ho tanta gente che mi scrive e mi chiede informazioni su come ci s'intossica, e magari di riuscire anche a partecipare alle vostre discussioni.

Ciao a tutti, Cristiana
avatar
Cristiana
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.cristianadistefano.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty W LE DONNE

Messaggio  francescof Lun Nov 05, 2007 4:11 pm

ciao cristiana, ho visto e appurato che alla fine è diventato un inizio insomma ai vinto tu, ora devi cantarle scrivendo, protesta a suon di penna, i signori della politica ci spiano in silenzio. comunque sei la ben venuta un abbraccio ciao.
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  SuperMax Lun Nov 05, 2007 4:17 pm

Benvenuta Cristiana! Questo è il forum più figo e combattivo... Mai domi!
SuperMax
SuperMax
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 169
Età : 43
Localizzazione : Guidonia (RM)
Occupazione/Ozio : Webmaster, Programmatore, Giornalista e... Templare!
Hobby : Troppi! ^_^
Data d'iscrizione : 07.10.07

http://supermax.ilcannocchiale.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  albatros1 Lun Nov 05, 2007 7:14 pm

Benvenuta Cristiana, ho letto anche la lettera, ma non si può mandare via mail? comunque l'ho già scaricata anche su word per stamparla. Attendo di sapere se bisogna spedirla tramite posta. Ciao
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Cristiana Lun Nov 05, 2007 9:02 pm

Grazie a tutti.
Si certamente si manda via mail la lettera e sui link che mi ho inserito nel post c'è scritto come fare per farlo in breve tempo, con poca fatica e soprattutto rispettando la privacy.
Credo che nella fretta mi sia espressa male quando ho scritto "firmare", volevo intendere che in fondo alla mail sotto la lettera copiata dovrete scrivere il vostro nome e cognome.... il vostro indirizzo mail è già inserito.
Cmq se mi scrivete una mail ve ne mando un'altra con tutte le spiegazioni e l'occorrente. Siccome più di 50 indirizzi alla volta sempre nella riga di outlook "Ccn" non si possono spedire e gli indirizzi sono più di 600, occorrerà circa mezz'ora per inviare la stessa mail con la lettera firmata a tutti.
Credo che a Francesco abbia già mandato la mail con tutte le indicazioni da inviare ai suoi contatti.
Se volete scrivetemi e la mando anche a voi, così potrete invitare a partecipare all'iniziativa anche i vostri contatti.

Alcuni iscritti ai vari meetup di Beppe Grillo volevano farmi un video da mandare su youtube per spiegare tutto... forse un giorno quando supererò le remore di apparire in video, se proprio sarà indispensabile lo farò, ma per ora ho detto lo che basterebbero due righe scritte nel suo Blog a Beppe per aiutarci a far passare la legge al più presto.
Quando i politici si vedranno arrivare 200 mila mail firmate tutte con la stessa richiesta (praticamente equivalgono ognuna ad una petizione ed ognuna potrebbe significare un voto al politico che si sbriga a farla approvare questa legge di riforma), la mia speranza è che ognuno, di ogni colore, faccia la sua bella mozione perchè poi quando andranno in discussione non ci saranno voti sfavorevoli e passerà immediatamente.

Anche questo credo sia un metodo per far capire ai politici quali sono le leggi che noi cittadini vogliamo che loro approvino in parlamento.... 1 lettera equivale a 1 voto e dice nulla, ma 200 mila lettere potrebbero fare la differenza e decidere chi manterrà la poltrona e chi no, perchè a votare siamo noi cittadini e loro lo sanno Wink

Un abbraccio, Cristiana
avatar
Cristiana
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.cristianadistefano.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Admin Mar Nov 06, 2007 7:00 pm

UP! L'appello di Cristiana merita risalto. study
Admin
Admin
Amministratore forum
Amministratore forum

Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Localizzazione : Alpha Centauri
Occupazione/Ozio : Responsabile della Comunicazione M.E.D.A.
Hobby : Sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://meda.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Luca Mer Nov 07, 2007 11:49 am

Un sincero in bocca al lupo per le tue battaglie anche da parte mia!
Luca
Luca
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Dolo, Venezia
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://cogitoergosum.blogattivo.com/Primo-blog-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  SuperMax Mer Nov 07, 2007 6:30 pm

Up! Smile
SuperMax
SuperMax
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 169
Età : 43
Localizzazione : Guidonia (RM)
Occupazione/Ozio : Webmaster, Programmatore, Giornalista e... Templare!
Hobby : Troppi! ^_^
Data d'iscrizione : 07.10.07

http://supermax.ilcannocchiale.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Admin Ven Nov 09, 2007 2:11 am

...UP! Cool
Admin
Admin
Amministratore forum
Amministratore forum

Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 43
Localizzazione : Alpha Centauri
Occupazione/Ozio : Responsabile della Comunicazione M.E.D.A.
Hobby : Sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://meda.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Cristiana Dom Nov 18, 2007 2:08 pm

Luca ha scritto:Un sincero in bocca al lupo per le tue battaglie anche da parte mia!

Questa è la battaglia di tutti. Io ormai ho superato il problema dell'intossicazione cronica, sto facendo tutto questo per far in modo che un infinito numero di persone lo possa scoprire in tempo e prevenire, cioè prima di ritrovarsi su una sedia a rotelle, o ammalarsi di cancro, ecc.
Per chi è già malato disintossicarsi è già un passo avanti per migliorare la sua condizione.
Penso soprattutto ai molti bambini, che se questa modifica di legge passerà in tempi brevi, eviteranno di diventare i disabili di domani.

Bisogna iniziare ad imparare e ad essere coscienti che non è vero che esistono valori massimi di elementi tossici tollerabili dall'organismo, poiché il nostro corpo non riesce che a smaltirne una minima quantità e tutto il resto si accumula giorno dopo giorno, anno dopo anno, finchè il sistema immunitario non sarà più in grado di combattere il continuo attacco degli elementi tossici accumulati nel corpo... purtroppo poi le malattie scoppiano all'improvviso, come avessimo una bomba ad orologeria al nostro interno.

Un abbraccio, Cristiana
avatar
Cristiana
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.cristianadistefano.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Felix Mer Nov 21, 2007 8:24 pm

Buonasera Cristiana e benvenuta. Ho letto attentamente ciò che scrivi sulla tua attività; è un lavoro davvero nobile quel che porti avanti. Io poi sono un mezzo intossicato sai? Sono ammalato di Sclerosi multipla dal 2000, il mio fegato è già sotto tensione per l'interferone che assumo appunto per la malattia, per di più i medici che mi seguono, due settimane fà mi hanno prescritto il Citalopram al posto del sereupin che prendevo prima... sul piano dell'umore m'ha peggiorato mentre il fegato chiede pietà. Ora ho chiesto di tornare al vecchio sereupin (meno tossico), ma per poter procedere in tal senso devo ridurre gradualmente il dosaggio di Citalopram fino a non assumerne più. Si purtroppo non posso tornare subito di botto al farmaco di prima e mi tocca farlo piano piano (ci metterò una settimana e sono già al secondo giorno). Buona permanenza,
Franco
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Cristiana Mer Nov 21, 2007 11:00 pm

Klayton ha scritto:Buonasera Cristiana e benvenuta. Ho letto attentamente ciò che scrivi sulla tua attività; è un lavoro davvero nobile quel che porti avanti. Io poi sono un mezzo intossicato sai? Sono ammalato di Sclerosi multipla dal 2000, il mio fegato è già sotto tensione per l'interferone che assumo appunto per la malattia, per di più i medici che mi seguono, due settimane fà mi hanno prescritto il Citalopram al posto del sereupin che prendevo prima... sul piano dell'umore m'ha peggiorato mentre il fegato chiede pietà. Ora ho chiesto di tornare al vecchio sereupin (meno tossico), ma per poter procedere in tal senso devo ridurre gradualmente il dosaggio di Citalopram fino a non assumerne più. Si purtroppo non posso tornare subito di botto al farmaco di prima e mi tocca farlo piano piano (ci metterò una settimana e sono già al secondo giorno). Buona permanenza,
Franco

Ciao collega di patologia.
Come avrai letto dalla mia storia la ma SMSP è ferma già da 5 anni con regressione dei sintomi più gravi. I medici pensano ad un intervento divino. Io sono convinta che Dio sia il maggior fautore del mio stato di salute, dato che mi ha indicato la via. Grazie a Lui ho studiato, mi sono tolta il veleno dalla bocca e dal corpo ed ho scoperto il Tiobec che va a bloccare i linfociti che attaccano la mielina,(io me lo faccio preparare galenicamente x risparmiare).
Non assumo farmaci dal 2001 dopo che i medici hanno deciso che per me non c'era farmaco che potesse aiutarmi... secondo loro ero condannata alla sar, invece la mia sintomatologia in generale è migliorata tantissimo. Il problema più evidente è alla gamba sx che mi crea problemi e non posso deambulare senza appoggio.
Non ho mai preso psicofarmaci in vita mia e non capisco perchè te li prescrivono...non aiutano di certo la SM poiché debilitano ancora di più e rallentano i movimenti.
La depressione di solito è causata dall'interferone che andrebbe interrotto immediatamente quando sopraggiunge, o in caso il cui il paziente sia già un soggetto depresso, non va neanche iniziato ed è consigliato il copaxone o altri farmaci.

Non essendo molti anni che ti hanno scoperto la malattia e dato che fai interferone presumo tu abbia una R/R con una minima disabilità in scala edss.

Spero che piano piano troverai la tua strada migliorare o almeno restare stabile, che non è male, l'importante è che la SM smetta di andare avanti Smile

Un abbraccio, Cristiana
avatar
Cristiana
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.cristianadistefano.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Cristiana Ven Nov 30, 2007 12:57 am

Ci sono grandi novità sul progetto birra
avatar
Cristiana
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.cristianadistefano.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  pasqualino Ven Nov 30, 2007 10:14 pm

benvenuta cristina:in questo paradiso io sono affetto da un lupus,da vinti anni assumo cortisoni ,ed immunosopressori.di effetti collaterali ,e intossicazioni da farmaci ne' o affraontate piu' di qualchuna.
se vogliamo elengare tette le problematiche che esistono in materia sanitario .aprimo una discusione su' questo problema .ognuno mette in evidenzia un problema :cosi potremmo fare delle purcentuali e valutarle e metterle tutti insieme sul tavolo delle attivita' politiche. le leggi in Italia su queste cose già ci sono, il problema è farle rispettare, non serve farne altre.allora noi ci dobbiamo impegnare a farle applicare.non delegare le associazioni
per allisciare qualche p........ e dare un accontentino e tutti contenti ,e ora che vengano fatte le cose mirate
su tutte le disabilita' e di tutte le patologie ,adesso uno di noi che tutti i giorni vive questa realta come noi portebbe inserirsi ai tavoli delle trattative con il nostro appoggio.
dopo venti anni di analisi solo oggi sono venuto ha conoscenza ,del'esenzione tickt per il lupus:avendo una invalidita' 100%io non pago nessuna prestazione sanitaria .una lupacchiotta 2 giormi fa'mi ha detto che sull'elengo delle prestazzioni diagnostiche esenzione tickt del lupus non prevedono delle analisi specifiche ,e dispensabili pre il (L.E.S.)
ant.corpi ,lac .cardiolipina,e le deve pagare 85 euro con una pensione di 240 euro mi dite come si fa a sostenere questa soceta'con questa miseria poi lo stato cosa fa'aumenta le pensioni di invalidita' agli ultra 60tenni
e tutti quelli che sono al disotto di quella eta',cosa fanno quardano dalla finestra ma facciamoci sentire ,mango solo la nostra catecoria manifestare sotto i vari ministeri,tutti l'anno fatto:buon lavoro ,i
insieme piu' forti tamburi tamburi salta M.E.D.A. :dho:non dobbiamo andare sembre in televisione ,
per rivendicare i nostri diritti ... : Crying or Very sad GhGh M.E.D.A.
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Cristiana Ven Nov 30, 2007 11:56 pm

Io sto lottando per la modifica della riforma sanitaria, perchè ci sono delle cose che non vanno.
Nelle mozioni già presentate in parlamento ed in regione si chiede di apportare questo tipo di modiche ai servizi sanitari, modifiche importantissime per la nostra salute.
Ti riassumo in poche righe:
CHIEDO AL MINISTRO DELLA SANITA':
__ la possibilità pagando un ticket di fare analisi e test tossicologici in ogni ospedale italiano, per ricercare sostanze e metalli tossici nel corpo che sono la causa di gravi disturbi. In Italia c'è un solo laboratorio che esegue in sede il MINERALOGRAMMA ed ha medici in grado di prescrivere un'integrazione mirata disintossicante. Altrimenti bisogna ricorrere a laboratori all'estero e rinunciare ad una terapia adeguata altrettanto valida per noi italiani.
__ la possibilità di fare ogni test e analisi per la ricerca di allergie, intolleranze e parassiti in ogni ospedale italiano pagando un ticket.
__ che siano vietati il commercio e la somministrazione di VACCINI AL TIOMERSALE per adulti e bambini, ai quali vengono ancora somministrati quelli al mercurio che spesso causano disabilità permamente. E' deprimente che abbiano aumentato la quota di rimborso....quanto vale la vita spezzata di un figlio?
__ che sia vietato ai dentisti di otturare i denti con almagami al mercurio non solo a bambini e donne incinta, ma a tutti: LA NOSTRA BOCCA NON E' UNA DISCARICA PER MATERIALE TOSSICO!
__ quindi vietare di rimuovere gli amalgami dentali senza usare il protocollo di rimozione protetta, poiché Trapanare gli amalgami significa sottoporre le persone a grave intossicazione acuta e successivamente cronica, poiché i metalli tossici non possono essere eliminati dal corpo __ quindi obbligare i dentisti a frequentare ed imparare la tecnica di rimozione come da protocollo di rimozione protetta.

Sul mio sito e sulle mie tesine si parla anche di malattie autommuni e quindi anche lupus.

Un abbraccio Smile
avatar
Cristiana
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.cristianadistefano.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  effe60 Lun Nov 17, 2008 10:28 pm

Ciao Cristiana che dirti brava per quello che fai
effe60
effe60
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 54
Localizzazione : Rho (MI
Occupazione/Ozio : Foto,viaggiare,musica divertimenti Vol.Prrot. Civile e ragazzi disabili
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Cristiana Mar Nov 18, 2008 1:23 am

effe60 ha scritto:Ciao Cristiana che dirti brava per quello che fai

Embarassed Grazie
avatar
Cristiana
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.cristianadistefano.com

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.