Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTENZIONE ELEZIONI NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL NASO.....

Andare in basso

ATTENZIONE ELEZIONI NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL NASO..... Empty ATTENZIONE ELEZIONI NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL NASO.....

Messaggio  albatros1 Mer Apr 22, 2009 3:38 pm

Fonte:http.//palermoinundicesima.myblog.it

Roma, 20 apr - Il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione, ha presentato una Proposta di legge per istituire uno sportello unico per l'assistenza ai disabili. L'obiettivo è quello di creare a livello regionale uno sportello unico, legato a una banca dati sulla disabilità per l'informazione sulla normativa vigente e sulla giurisprudenza , cui le persone disabili, i loro familiari e le associazioni ed enti di riferimento possano rivolgersi per avere le indicazioni complete su quanto possano e/o debbano fare. La proposta inserisce un articolo aggiuntivo, il 39-bis, nella legge 5 febbraio 1992, n. 104, prevedendo la copertura degli eventuali oneri mediante l'utilizzazione delle risorse del Fondo nazionale per le politiche sociali. A tal proposito Buttiglione spiega: "Le leggi e i provvedimenti normativi riguardanti la disabilità sono numerosi e contenuti, oltre che in fonti di rango statale anche in leggi e provvedimenti regionali o locali. Pertanto i disabili, i loro familiari e le associazioni di riferimento incontrano molto spesso consistenti difficoltà ad orientarsi nel panorama normativo e amministrativo di riferimento, anche per la risoluzione di questioni importanti e necessarie per l'assolvimento di funzioni essenziali della vita quotidiana. La proposta di legge, contemplando l'istituzione ad opera delle regioni di sportelli informavi e di consulenza sulla disabilità, sulla scorta di quanto già avvenuto in alcune regioni del nostro Paese, nonché di una banca dati in collaborazione con il Ministero, le Amministrazioni della Camera e del Senato e le Regioni, in collegamento con gli sportelli informativi, intende venire incontro a queste difficoltà allo scopo - conclude - di consentire agli interessati un migliore orientamento e di fornir loro un'assistenza adeguata all'evoluzione dell'ordinamento in tale ambito".

ma guarda tu... strano caso, si avvicinano le elezioni europee e guarda tu ci si ricorda di noi....
Sino ad oggi il silenzio più assoluto è sempre stato d'obbligo, ma giustamente e questa avendo quasi cinquant'anni è la solita mossa democristiana.
Si comincia con i buoni annunci e propositi e quindi si parte dalle solite categorie più svantaggiate con tanto buon impegno e tante, belle nuove idee.
Strano o no?
Gianfranco Malato
Coordinatore di Roma per il Mid.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 64
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.