Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

+2
Franca
francescof
6 partecipanti

Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  francescof Ven Feb 01, 2008 5:23 pm

Ci rivolgiamo trasversalmente a tutti i partiti politici nazionali.

Il M.E.D.A. Movimento Europeo Diversabili Associati e' pronto a sostenere qualsiasi partito o coalizione che si impegni pubblicamente a sostenere per iscritto nei suoi programmi di governo i nostri punti, altrimenti ci asterremmo dal voto.

PUNTO PRIMO: impegno concreto per l'equiparazione della pensione di invalidità alla pensione minime sociali che proporremo di aumentare a 600 euro/mese. Si tratta semplicemente di restituire dignita' a coloro che da anni sopravvivono in condizione di quasi da "barbonismo", percependo un assegno sociale di 243,00 euro/mese non avendo altro reddito o occupazione lavorativa.

PUNTO SECONDO: riformulare i criteri di valutazione "utilizzati" dai centri di collocamento per l’avviamento al lavoro come previsto dalla legge 68/99, per meglio comprendere come ottimizzare e snellire le graduatorie, al fine di rendere piu' semplice l'accesso al lavoro dei disabili.

PUNTO TERZO: prepensionamento dei genitori di disabili gravi e gravissimi, per poter assistere direttamente i propri figli.

PUNTO QUARTO: costituzione di un Dipartimento Unico della Disabilita' che raccordi al suo interno tutte quelle pratiche che fanno capo al tema dell'invalidita' civile e della diversabilita'. Il dipartimento deve essere condotto da persone idonee e con la partecipazione di persone disabili, che quotidianamente vivono in una situazione di disagio. Oggi gli Enti preposti sono: ASL, INPS, Servizio di Medicina Legale, Ministero della Salute, Ministero del Tesoro, Ministero del Lavoro. La costruzione del suddetto Dipartimento consentirebbe una enorme semplificazione di tutte le pratiche amministrative e un contatto più diretto degli utenti con le istituzioni.

PUNTO QUINTO: Riforma dell'indennittà di Accompagno, con annesso superamento della DISCRIMINAZIONE - SPEREQUAZIONE fra ciechi civili ed invalidi civili (vedere: http://www.consequor.it/Link/claudiorob1.htm).

PUNTO SESTO: Affiancare all'assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti la possibilità di fruire di supporti economici da utilizzare in forma diretta per l' esercizio della VITA INDIPENDENTE (vedere: http://www.consequor.it/VitaIndipendente/vita2.htm); In tal modo, si renderebbe il programma più equo e completo, rispondente alle necessità diffuse delle persone disabili.

Roma, 31/01/2008.


Ultima modifica di il Lun Feb 11, 2008 7:05 pm - modificato 1 volta.
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty PERFETTO...

Messaggio  Franca Sab Feb 02, 2008 1:00 am

BISOGNA MANDARLA A TUTTI GLI ORDINI DI STAMPA!!! COSI' SIAMO SICURI CHE LO LEGGERANNO!.
BRAVO FRANCESCO E GRAZIE.
Franca
Franca
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Localizzazione : ROMA
Occupazione/Ozio : DISABILE..........
Hobby : VOLONTARIATO
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty risposta

Messaggio  albatros1 Sab Feb 02, 2008 11:30 am

Sono pienamente d'accordo Francescof giustissimo, o questi signori si impegnano in qualcosa verso la nostra categoria o altrimenti preferisco astenermi dal voto, anzi giustamente meglio annullare la scheda in modo che non possano sorgere equivoci.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty Re: 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  pasqualino Dom Feb 03, 2008 2:07 am

anche io sono pienamente d'accordo M.E.D.A. Ottimista tamburi tamburi
pasqualino
pasqualino
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 68
Occupazione/Ozio : Sociale
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty ELEZIONI

Messaggio  albatros1 Gio Feb 07, 2008 6:32 pm

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Circus10

Chi se ne è andato ci ha gonfiato di tasse e tante promesse, speriamo che i prossimi non siano uguali.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty Re: 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  Ospite Ven Feb 08, 2008 1:34 am

... scratch Sara' un'altro tipo di spettacolo!!!... jocolor jocolor Gira e rigira la scenografia Arrow Arrow e la regia Arrow Arrow sara' sempre la stessa. scratch cambieranno gli attori ma, x il resto Exclamation Question Exclamation Tutti...tutti... clown clown clown clown clown... Exclamation Exclamation Exclamation
peccato che non c'e' piu'
"FELLINI" (sai che film) avrebbe avuto record d'incassi...come 8 e mezzo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty 4 Punti nel Programma

Messaggio  Ugo 61 Ven Feb 08, 2008 9:42 pm

Chissà se mandare questi punti anche al sito di beppe grillo..... GhGh
avatar
Ugo 61
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 63
Occupazione/Ozio : Funzionario commerciale
Hobby : Sport Nuoto
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty Re: 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  albatros1 Sab Feb 09, 2008 9:27 am

Questa lettera, deve essere mandata a tutte le segreterie di partito.
Io intanto l'ho pubblicata sul mio blog su Libero.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty Re: 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  Franca Sab Feb 09, 2008 3:59 pm

SONO D'ACCORDO CON UGO!!!DOVE DEVO CERCARE SU LIBERO MI DAI UN ACCENNO!!!
ALBATROS TUTTO RISOLTO, Grazie A MAX... FRANCA
Franca
Franca
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Localizzazione : ROMA
Occupazione/Ozio : DISABILE..........
Hobby : VOLONTARIATO
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty Re: 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  francescof Lun Feb 11, 2008 7:07 pm

Come potete vedere i punti sono aumentati a 6 ed ho dovuto quindi editare il precedente messaggio... fatemi sapere le vostre impressioni. Speriamo ci ascoltino.
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty Re: 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  albatros1 Lun Feb 11, 2008 9:28 pm

Che ci ascoltino, ho parecchi dubbi, soprattutto dopo l'articolo del Sole 24 ore che diceva che sembra che per il 2008 invece di un tesoretto abbiamo un foretto di 8 miliardi di euro comunque è giustissimo, non il foretto ma i due punti aggiunti.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty CIAO

Messaggio  FEDERICA GIURIATO Mer Mag 07, 2008 12:00 pm

SONO D'ACCORDO SULLE VOSTRE PROPOSTE, IO SARE UNA PERSONA DA NON ACCOMPAGNAMENTO, LA COMMISSINE NON SONO IN GRADO DI VALUTARE EQUAMENTE IL DISABILE, IO C'è Lò MI COMODO DEI MEIE E D'ACCONDO CON I MEDICI DI ALLORA E COSì MI HANNO ROVINNATO LA VITA.
VOGLIO UN POSTO DI LAVORO FISSO

CIAO MI PRESENTO
Sono Federica, ho 32 anni e un piccolo handycap e mi ha fatto vivere di mxxxa in casa come un pesso morto, non mai fatto un percorso d'autonimia, per i miei và bene che faccia tra divano tv e letto.
Io ho studiato segrettaria e grafica, fecevo sport, esco grazie gli amici, ho viaggiato, lavoro per una miseria 100€ al mese, E vorre un posto FISSO
Sono fidanzata con Roberto (epilettico), siamo in cerca di un'appartamento-arredarlo poi ci sposeremo
IO HO UNA MAMMA CHE NON VUOLE ACCETTARE CHE SIA AUTOMA, E VA VIA DI TESTA NON HA MAI AVUTO IL SENSO DEL REALE HANDICAP MIO TENDE ETREMIZZARE TUTTO VUOLE ESSERE COMPATITA DAI ALTRI PER EVERE UNA FAGLIA COSì; E MI TOCCA ACCETTARE CHE MI FACCIA FARE TUTTO; ANCHE SE Nè SONO IN GRADO BENISSIMO DA SOLA. E HO SUBITO TANTA VIOLENZA PSICOLOGIA ECC. (UNA MAMMA COSì E DA ALLONTANARE DALLA FAGLIA/O)

UN CONSIGLIO CERCA D'AIUTARE-SUPPORTARE PIù IL DISABILE STESSO E TOGLIERE IL POTERE IN MANIERA CATTEGORICA ALLE FAMIGLIE (STò PARLANDO DI HANDICAP FISICO E GIà MAGGIORENNI).

POI FATEVI CONOSCERE NELLE PIAZZE.

POI METTETE DELLE PERSONA AD CONTROLLARE CASA PER CASA LA REALE SITUAZIONE-COME LO FANNO VIVERE IL DISABILE.

TOGLIETE LA FIGURA DELL'ASS. SOCIALE NON VALGONO NULLA, ANZI PEGGIORANO LE SITUAZIONE.

CIAI BY FEDERICA
FEDERICA GIURIATO
FEDERICA GIURIATO
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 48
Localizzazione : CINTO EUGANEO (PS)
Occupazione/Ozio : BORSA/LAVORO IN CERCA DEL POSTO FISSO
Hobby : NUOTO E CANOE
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI Empty Re: 6 PUNTI NEI PROGRAMMI DEI PARTITI NAZIONALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.