Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

4 partecipanti

Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  francescof Mar Apr 22, 2008 10:02 am

SALVE,

sono una donna diversamente abile...
ho perso il lavoro nel 2002 dopo l'incidente stradale GRAVE avvenuto nel dicembre 2001 ... una carrozzella è sempre un fastidio...
mi sono fatta parecchio male ... e da cui il calvario...
ad oggi non ho un briciolo di lavoro... fortunatamente un mio caro amico mi ha aiutato a cambiare il buco di casa senza finestre ( 20 mq totali ... – antiigienicita assoluta ) dove pagavo 300€ /mese al nero (oltre le mie possibilità), e così che va il mondo, così si vive in un paese civile…

Ho un assistente sociale – ma qui un altro dramma – normalmente le do io le indicazioni sui concorsi in atto … e ad oggi non sono mai stata indirizzata da essa quale è la strada da prendere…

Ho fatto 3 concorsi pubblici – uno all’orale sono stata bocciata perché non sapevo lo statuto dell’UNIFI a memoria (!!!) – altrimenti forse mi sarei classificata fra i primi per cui avrei tolto il posto a chi era prenotato (!!!) – e da qui un altro martello in testa: i concorsi sono polvere nei occhi tanto sono già occupati da chi vogliono loro e noi – la massa – abbocchiamo e ci presentiamo per fare il numero (!!!)

CHE SENSO HA indire concorsi quando si conosce che prima di farli sono gia occupati per sistemare per chi e già all’interno ???

Sono DISPERATA … avrei voluto milioni di volte di farla finita ma non ho il coraggio, con la fortuna con quale mi trovo sicuramente non sarei andata via da questo mondo …. ma rimanere ancora a patire… magari peggio di come sono adesso…

Oggi vivo in una casa Opera degli indigenti e dai primi mesi sono stata attaccata perché ho una carrozzella elettrica – dispetti non ne parliamo – tutti hanno fatto movimento perché io con la “moto sotto culo” non avevo diritto – anche qui dietro c’e l’interesse e la famiglia (sono tutti imparentati – sono entrata nello spazio di un clan !!! – POVERA ME !!!)

La dirimpettaia (sordo – muta) appena metto le chiavi a entrare nella mia casa stranamente si mette a urlare, mi sputa sulla porta e mi vuole morta … mi ha messo le mani al collo per strangolarmi … tanto che anche se ho urlato aiuto nessuno mi ha sentito…

Dalla direzione di questa casa mi hanno trattata sempre come l’ultima e inutile presenza, ed tanto altro…

Il bagno – fortuna oggi non uso più la carrozzina in casa ma vi invito a vederlo, tra termosifone ed il minuscolo lavabo c’e 20 cm, neanche (!!!) … non c’e bidè …

LA MIA VITA E UNO SCHIFO …. LA MIA DIGNITA E MORTA IL 23/12/2001… con il mio incidente…

Oggi, grazie al mio cervello che e rimasto ancora vigile - mi manca un esame per laurearmi come psicologa, sono due anni (da quando vivo in un ambiente assai ostile) che non riesco a concentrarmi per gli esami universitari, partecipo ed ho vinto dei concorsi letterari ma questa non mi porta una fetta di pane anzi me la toglie, e solo con l’aria ancora non ho imparato a vivere….

Aspettando un cenno di riscontro porgo distinti saluti,

MERY
merysivu@yahoo.it
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 73
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Re: QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  francescof Mar Apr 22, 2008 10:10 am

Io non ho risposto non me la sento, cortesemente fatelo voi io sono in........to nero per queste situazioni,
questa e L'Italia della giustizia? no questa e ....................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 73
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Risposta

Messaggio  Giacomo Mar Apr 22, 2008 10:43 am

fatto Fra
Giacomo
Giacomo
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 48
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Impiegato/studente
Hobby : Archeologia e Egittologia
Data d'iscrizione : 09.04.08

http://it.groups.yahoo.com/group/AMN_Italia/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Mar Apr 22, 2008 5:15 pm

Grazie Giacomo per aver risposto tu alla Signora, quando si leggono cose del genere ti ribolle il sangue, a me fa questo effetto e non puoi capire la rabbia ma credo che per tutti sia così.

Quando leggo queste cose mi viene subito in mente un libro che fu scritto dai nostri padri, alla prima pagina si legge così:

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Costit10


La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili
dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si
svolge la sua personalita', e richiede l'adempimento dei doveri
inderogabili di solidarieta' politica, economica e sociale.


nella seconda:

Tutti i cittadini hanno pari dignita' sociale e sono eguali davanti
alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di
religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine
economico e sociale, che, limitando di fatto la liberta' e
l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della
persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori
all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

nella terza:
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e
promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie
possibilita' e la propria scelta, un'attivita' o una funzione che
concorra al progresso materiale o spirituale della societa'.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Re: QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  MERY-YREM Sab Mag 10, 2008 10:38 am

Grazie
"Omnia mea mecum porto"

Ciao a tuttiii!
… Innanzitutto saluto ogni singola persona che scrive, da indicazioni e qualche dritta…
Grazie davvero, quando leggo i vostri commenti mi ricarico…!
E un non sentirmi sola… GRAAAAAZIEEEEEE…
Vorrei dire solo una cosa: “COSTITUZIONE”… Question
Io rispetto tutto e tutti, il parere, le opinioni, il colore di ogni genere - il quieto vivere, di solito non rispondo alle persone negative…sono abituata a prendere sempre i lati positivi…quindi, mi farebbe piacere che per 1000000 volte la costituzione venisse rispettata, che anni e anni di mobbing, dolore, avversità venissero cancellati - che il DIRITTO alla vita fossi considerato….
Torniamo a nooooi! Sono contenta che alla mia richiesta sono stati dei messaggi … Concretezza, certezze ???
Domani spero di svegliarmi e vivere meglio… anche se non è così …. Hauhauhauhau! :-M I love you
Per un mese andrò in riabilitazione, finalmente un po’ di calma …
Io vi ringrazio ancora e vi abbraccio virtualmente!
emozione

RSVP



http://marioara-petra-sivu.spaces.live.com/
MERY-YREM
MERY-YREM
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 59
Localizzazione : FIRENZE
Hobby : scrivere
Data d'iscrizione : 24.04.08

http://marioara-petra-sivu.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Sab Mag 10, 2008 11:14 am

Cara Mery-Yrem grazie di esserti unita a noi per la nostra lotta che ogni giorno combattiamo anche nel nostro silenzio.
A tutti noi ameno quelli che scrino su questo forum è accaduto di scontrarsi con le istituzioni, lente e ottuse, che invece di aiutare e snellire le cose non fanno altro che aumentare le nostre difficoltà.
Sembra un paradosso ma chi prepoto per aiutare invece di farlo complichi le situazioni. Questo avviene anche perchè lo stato, tende sempre a stringere la borsa solo per ISTRUZIONE, SANITA', RICERCA e GIUSTIZIA.
Quind diventa ovvio che mancando le risorse chi è preposto a lavorare in certi posti cerchi di arginare le varie richieste sfoltendole al massimo e quindi creando a noi disagi non indifferenti.

Non parliamo dei concorsi pubblici, quelli ho sempre creduto e ne ebbi la certezza da giovane che erano semplicemente una farsa unica.

Questo in Italia e oggi credo avendo quasi una 50 di anni, se siamo a questo livello è dovuto semplicemente al fatto che per anni ed anni c'è stato il solito proverbio del dire che una mano lava l'altra, ed è diventato di uso frequente e comune nel nostro paese.
In altri stati questo non succede, e chi di un posto di potere a qualsiasi livello, viene trovato a non applicare la giusta legge ma a favorire per propri interessi viene punito pesantemente, a differenza che da noi dove al massimo ti cambiano di ufficio.

Oggi se ne pagano le conseguenze a tutti i livelli e maggiormente noi le paghiamo anche perchè già più svantaggiati.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Re: QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  MERY-YREM Sab Mag 10, 2008 9:07 pm



GRAZIE ALBATROS !!!

Tutto quello che scrivi e sacrosanto …
Quanto e vero … laddove qualcuno cerca di fare qualcosa viene subito “eliminato” – non fa parte di un branco, un modus vivendi dove la giustizia premia i criminali, dove la violenza quotidiana e il pane dei senza morale, dove viene premiato il bullismo, la violenza fatta dai sguardi che ti fulminano perché sei in una carrozzella, da coloro che ogni giorno riempiano la loro vita con discriminazioni verso il prossimo, non parlando delle istituzioni che cieche, sorde e mote assistano a questo disastro….
Chi può se non un MIRACOLO (in cui francamente dopo anni e anni di attesa non ci credo …) FARE QUALCOSA ?????
Chi dobbiamo pregare ???
Purtroppo per noi tutto questo ci porta doppiamente ad una morte nello spirito – moriamo per le ingiustizie a cui siamo spettatori inermi ….
Sad


Gli occhi fanno quel che possono
niente meno e niente più
tutto quello che non vedono
è perché non vuoi vederlo tu


Mery
MERY-YREM
MERY-YREM
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 59
Localizzazione : FIRENZE
Hobby : scrivere
Data d'iscrizione : 24.04.08

http://marioara-petra-sivu.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Dom Mag 11, 2008 8:48 pm

No non dobbiamo scusami pregare, si prega in Chiesa e chi lo vuole fare lo può fare ma nel nostro, anzi nei nostri casi non si deve pregare perchè il "diritto" non deve essere una preghiera da fare. Troppo comodo per chi comanda e chi detiene il potere questo.
Siamo noi che gli diamo il potere di comandare anzi di governare e fare leggi e queste leggi devono essere fatte rispettare.
Noi cerchiamo di far finire questo stato di cose, perchè le leggi ci sono e devono essere applicate per noi ad essere aiutati e non dobbiamo assolutamente pregarli perchè è un nostro diritto.
Purtroppo molte volte chi è ai vertici di un ufficio o asl crede che detenga il potere e questo è assolutamente sbagliato soprattutto nella pubblica amministrazione ma è al servizio del cittadino.
In tanti anni invece chi è arrivato in questi posti invece che essere al servizio dei cittadini si è arroccato la forza di potere e questo bisogna farlo cambiare.
In certi uffici invece ci sono persone che si fanno in quattro per darti un'informazione ed aiutarti.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Re: QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  MERY-YREM Lun Mag 12, 2008 9:35 am

Lo so che non dobbiamo pregare – e una provocazione ….
La chiesa non ha più un ruolo umanitario nelle vicinanze – mira lontano: gli occhi che non si vedono si dimenticano …
E troppo comodo aiutare fuori casa - chi controlla se è... o no lo è…
Falsità, inganno sono il pane quotidiano … l’aria che si respira e falsa…
Di storie tragiche ne abbiamo sentito, pullula i notiziari … chi provoca danni e poi dietro certi meccanismi si nasconde…
Io personalmente ho chiesto aiuto anche al parroco della chiesa, una mia carissima amica lo ha pregato di intervenire … ad oggi non ha fatto nulla …
Io vorrei tanto fare qualcosa – vorrei che i nostri diritti in questo mondo fossero rispettati …
Nella strada parallela alla mia c’e il MANDELA FORUM … e con la mia “Ferrari Azzurra” sono andata a vedere una mostra sull’anniversario dei DIRITTI UMANITARI … da piangere…
alcuni test :
*Carta delle Nazioni Unite (San Francisco, 26 giugno 1945);
* Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo (New York, 10 dicembre 1948);
* Patto internazionale sui diritti civili e politici (New York, 16 dicembre 1966);
* Protocollo facoltativo al Patto internazionale sui diritti civili e politici (New York, 16 dicembre 1966);
* Patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali (New York, 16 dicembre 1966);
* Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (Roma, 4 novembre 1950) e relativi Protocolli;
Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali:
● Articolo 1 - Obbligo di rispettare i diritti dell'uomo
● Articolo 2 - Diritto alla vita
● Articolo 3 - Divieto della tortura
● Articolo 4 - Divieto di schiavitù e del lavoro forzato
● Articolo 5 - Diritto alla libertà ed alla sicurezza
● Articolo 6 - Diritto ad un processo equo
● Articolo 7 - Nessuna pena senza legge
● Articolo 8 - Diritto al rispetto della vita privata e familiare
● Articolo 9 - Libertà di pensiero, di coscienza e di religione
● Articolo 10 - Libertà di espressione
● Ecc. ecc
* Convenzione sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne (New York, 18 dicembre 1979);
* Convenzione contro la tortura e altri trattamenti o punizioni crudeli, inumani o degradanti (New York, 10 dicembre 1984);
* Convenzione europea per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti inumani o degradanti (Strasburgo, 26 novembre 1987) e relativi Protocolli;
* Convenzione sui diritti del fanciullo (New York, 20 novembre 1989).

Sfortunatamente, tornando al messaggio – certi uffici dove c’e un briciolo di buon senso sono in via di estinzione…
BUONA SETTIMANA !!!
MERY-YREM
MERY-YREM
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 59
Localizzazione : FIRENZE
Hobby : scrivere
Data d'iscrizione : 24.04.08

http://marioara-petra-sivu.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Lun Mag 12, 2008 12:47 pm

vedi, io ho sempre pensato che scrivere tante belle parole, articoli leggi ecc., è facile, ma poi bisogna attuarle e purtroppo allora si dice a Roma cominciano i dolori di pancia...
Io vorrei, meno leggi e articoli sui disabili e più fatti.
E' inutile ti faccio un esempio, dare lo sgravio fiscale sull'IVA per una automobile quando dai 450 euro di pensione e 256 di assegno se non hai raggiunto l'età pensionabile o non hai minimo 5 anni di contribuzione.
Con tali importi altro che comprarsi una macchina la persona che ne usufruisce può pensare!!!
Quindi viene sempre a vantaggio del disabile che invece i soldi liha e la può acqistare.
In altri paesi, danno un reddito più alto e il disabile della cifra ne dispone liberamente. Ho fatto un'esempio semplice e mi sembra anche logico e lineare, se uno con quei soldi che ti danno deve pensare a sbarcare il lunario figurati se possa pensare ad una macchina è un controsenso. Quindi leggi e controsensi assurdi, se il disabile ha la fortuna di avere una famiglia o delle rendite è chiaro che questo viene a vantaggio solo di chi stà nella disgrazia fortunatamente meglio.
Però quei soldi in effetti e quindi energie vanno persi dove non dovrebbero.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RSVP

Messaggio  MERY-YREM Lun Mag 12, 2008 3:31 pm

Carissimo ALBATROS

Mettevo in evidenza proprio questo ….
Le belle parole scritte sono queste … ripetute dai tempi … purtroppo manca l’applicazione…
rispecchiano parecchio il detto “vorba volant scripta manet” – letta allo specchio scripta volant …
bla, bla, bla…. << a posse ad esse non valet consequentia; - corruptissima re publica plurimae leges… >>

Dal punto di vista VITA:
- io prendo la prensione Inv. Civ. – cioe 250 €
- sono disoccupata dal 2002
- pagare le bollette e un enorme sacrificio …..
- non mi permetto che schifezze a poco prezzo
- non mangio frutta, verdura, pesce – non mi le permetto
- i miei anni e anni di lavoro come CO.CO.CO. (al inizio a 800.000 lire successivamente a 1.200.000 sempre le vecchie lire) ho scoperto dopo l’incidente che non avevo i contributi versati, lavoravo 12 ore al giorno con un panino davanti la tastiera del p.c., pulivo l’ufficio, ecc. ecc. – ma quando una ragazzina si e permesso di denunciarli (aveva le spalle coperte) io ahimè non o potuto perché minacciata che dal giorno in seguito non avrei più trovato lavoro
- ecc. ecc….
cosa dovrei dire … mi piacerebbe avere la baghetta magica e sistemare alcune cosette … non ho questo dono …
mi piacerebbe che le persone ignoranti facessero un passaggio in terapia intensiva, in carrozzella, che toccassero un po’ questa situazione per rendersene conto …
Mi piacerebbe che mangiassero un giorno si e altri due no, quanto vorrei che questo mondo così marcio cambiasse….
Grazie comunque della COMUNICAZIONE … Grazie
Un abbraccio,
mery
MERY-YREM
MERY-YREM
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 59
Localizzazione : FIRENZE
Hobby : scrivere
Data d'iscrizione : 24.04.08

http://marioara-petra-sivu.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RSVP re

Messaggio  Giacomo Lun Mag 12, 2008 3:49 pm

Cara Mery,io non posso lamentarmi perchè ancora posso lavorare.Fortunatamente ho un lavoro a tempo indeterminato (da 1500 euro al mese), anche se ai genitori della mia ragazza (contratto a tempo determinato da 600 euro al mese e 5ore/die di lavoro) non basta per definirmi un bravo ragazzo abile per la loro figlia.
Ma lasciamo stare le mie paturnie.Anche io spero vivamente che tutte le persone malvage di cui parli possano un giorno trovarsi a combattere come noi su queste cose.
Ma ricordati che noi siamo più forti di loro, e siamo come i lacedemoni di Leonida, e abbiamo voglia di combattere contro le ingiustiuzie sempre.
Ciao
Giacomo
Giacomo
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 48
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Impiegato/studente
Hobby : Archeologia e Egittologia
Data d'iscrizione : 09.04.08

http://it.groups.yahoo.com/group/AMN_Italia/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Mar Mag 13, 2008 10:20 am

Cara Mary, conosco i call center ci ho lavorato, e so che tutti gli anni di contribuzione che uno versa se non continua è come non averli versati scompaiono per una strana legge fatta dai politici, nel pozzo senza fondo dell'INPS.
Io stò combattendo per andare in pensione ho l'80% di invalidità e la prima domanda mi è stata rifiutata adesso dovrò fare ricorso, andrò con la minima 460 euro, purtroppo ho un lavoro da turnista e quindi con la mia patologia respiratoria, mi è diventato impossibile stare a certi orari anche perchè come ben sappiamo noi disabili abbiamo certe chiamiamole regole e quindi cambiare ogni giorno orario ti scombussola tutto. Inoltre con la mia patologia il freddo è micidiale e a volte abbiamo turni sino alle 22 o 23 di sera e non ti dico.
Purtroppo anch'io ho perso parecchi anni di contribuzione proprio dal fatto dei co.co.co., ed è una cosa assurda in quanto l'azienda dove lavoravo li ha versati.
In Italia purtroppo non vi è da stupirci di nulla.
Ciao.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Re: QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  MERY-YREM Sab Mag 31, 2008 11:29 am

Oggi ci sarà il funerale del mio ragazzo – SERGIO - dalla famiglia sono stata esclusa già da ieri….
Per favore statemi vicino…
MERY-YREM
MERY-YREM
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 59
Localizzazione : FIRENZE
Hobby : scrivere
Data d'iscrizione : 24.04.08

http://marioara-petra-sivu.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Sab Mag 31, 2008 2:26 pm

Ti faccio le più sentite condoglianze per la perdita che hai subito, le parole purtroppo in questi casi non possono colmare il dolore che si prova.
Quello che lascia ancor maggiormente l'amaro in bocca e l'esclusione da parte della sua famiglia per te che invece dovresti essere al primo posto.
Ancora sentite condoglianze
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Re: QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  MERY-YREM Mer Giu 04, 2008 11:01 am

GRAZIE ALBATROS !
MERY-YREM
MERY-YREM
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 59
Localizzazione : FIRENZE
Hobby : scrivere
Data d'iscrizione : 24.04.08

http://marioara-petra-sivu.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE? Empty Re: QUESTO E IL POTER VIVERE DIGNITOSAMENTE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.