ANZIANO RUBA PER FAME
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ANZIANO RUBA PER FAME
QUESTA MATTINA 17/10/07 ALLE ORE 06.30, SCENDENDO DALL'AUTO, MI SONO ACCORTO CHE UN ANZIANO ROVISTAVA IN DEI SACCHI DI CARTA, CHE CONTENEVANO DEL PANE, QUEI SACCHI DI PANE ERANO DESTINATI ALLA VENDITA DI UN ALIMENTARI, L'ANZIANO AVEVA PRESO 4 O 5 ROSETTE (MICHETTE) QUESTO GESTO COMPIUTO DALL'ANZIANO E' DOVUTO ALLA NECESSITA' DI POTER MANGIARE. QUESTO EPISODIO E' AVVENUTO IN PRESENZA DI 3 TESTIMONI LA QUALE UNO DEI TESTIMONI SONO IO, IL CASO E' SUCCESSO NELLA ZONA DI VILLANOVA DI GUIDONIA MONTECELIO ALLA PERIFERIA DI ROMA. ADESSO E' IL MOMENTO DI RIFLETTERE, E DENUNCIAMO IL GOVERNO PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE, NON AVENDO UNA PENSIONE ADEGUATA, COME POSSONO VIVERE GLI ANZIANI CON UNA MINIMA SOCIALE DI EURO 400? CHE LA POLITICA DEL POTERE SI VERGONIIIIIIIIIIIIIIII
ALBATROS
Purtroppo di questi fatti ne avvengono, anche se i giornali non ne danno notizia. Comunque basta fare quattro salti, per chi li può fare ed andare in qualche CARITAS per accorgersi che oltre a stranieri anche ad occhio oggi si possono vedere persone italiane anziane con la bustina per fare spesa alla caritas. Questo qualche anno fà non succedeva. Quindi qualcosa è veramente cambiato. Il ceto più debole prima anche se con sacrifici riusciva a sbarcare il lunario, oggi oltre a quei sacrifici che fà non riesce più. Il governo per risposta ti regala 150 euro, ma che stanno facendo la CARITA'. Per fare queste cose non c'è certo bisogno di pagare fior di stipendi a loro. Invece di andare a vedere e rivalutare il potere d'acquisto delle pensioni più basse, gioca a svicolare aumentandole solo a chi ha superato i 65 anni. E il disabile che ha 50 anni e percepisce 430 euro e quindi si capisce che non ha possibilità nel mercato del lavoro cosa fà? Aspetta di arrivare a 65 anni per percepire l'aumento? Mi sembra una cosa assurda e ignobile fatta ad arte per far vedere che si pensa alle classi più deboli ma le classi più deboli vengono emarginate allo stesso tempo creando una conflittualità tra loro. Questo da un governo che si ritiene di centro-sinistra, non me lo aspettavo, e non mi dicano che purtroppo più di questo non si poteva fare. Sicuramente se andiamo nei meandri della finanziaria chissà quante spese si possono ancora limare in abbondanza, soprattutto quelle dei palazzi. Consiglio a lo Signori, che se non avessero idea di come fare, possono prendere lo spunto dal libro "La casta", e sono sicuro che il Ministro delle finanze avrebbe parecchio su cui lavorare.
albatros1- Senior
-
Numero di messaggi : 651
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Re: ANZIANO RUBA PER FAME
E' una realtà scandalosa. Purtroppo anche a me capita di vedere non raramente gente anziana che rovista nei cassonetti dell'immondizia in cerca di vestiario o di qualcosa da mangiare. E' una realtà triste e penosa. Alle persone anziane, per non parlare poi dei disabili di ceto medio-basso, il sistema sta sottraendo la dignità sostituendola con fame e precarietà. Ma non è solo da oggi che accade questo perchè certe scene è da anni che mi passano sotto agli occhi, ed è una enorme vergogna pensare che debbano esserci ancora oggi dei casi così al limite. Mi fa salire la bile inoltre vedere il "maiale all'ingrasso" benestante che fa la vita comoda contrapposto al poveraccio dalla vita precaria che rovista tra l'immondizia.. non è giusto, è uno schifo, questa società e questa politica fanno schifo, e la classe politica italiana deve solo che vergognarsi!!
Felix- Assiduo
-
Numero di messaggi : 178
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Argomenti simili
» PENSIONI DA FAME
» I potenti e la nostra fame
» TERZO MONDO GUERRE E FAME MA CON IL COMPUTER
» Vi vorrei proporre di fare uno sciopero della fame a piazza
» I potenti e la nostra fame
» TERZO MONDO GUERRE E FAME MA CON IL COMPUTER