Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

2 partecipanti

Andare in basso

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE Empty SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

Messaggio  albatros1 Dom Mar 09, 2008 10:41 am

” METODO LEGALE PER SABOTARE LE ELEZIONI!

Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.



ESISTE UN’ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!

Di seguito i riferimenti legali.
Tutto si basa su un uso “puntiglioso” della legge:

Testo Unico delle Leggi Elettorali
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5

5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

Illustro nei dettagli il sistema da usare:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: “Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato”
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio “Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta”)

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU’ VOTI

Che ne pensate? “
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE Empty Re: SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

Messaggio  Felix Mer Mar 12, 2008 9:24 pm

Penso che sia sempre e comunque sbagliatissimo non esercitare il nostro diritto-dovere di votare. E ad ogni modo, farsi annullare la scheda è una cosa del tutto inutile e inefficace come genere di "protesta", se così la si può definire. Il dispetto poi, ricordati, non lo fai ai poteri forti, se non voti il "dispetto" lo fai a te stesso che magari dopo che, per esempio, è salito Berlusca al governo "ti mangi le mani" rimpiangendo di non avere fatto qualcosa anche tu per contribuire a non farlo vincere. dho Neutral

Dammi retta: vota.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE Empty Re: SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

Messaggio  albatros1 Gio Mar 13, 2008 10:04 am

Ma purtroppo non vedo luce in questi partiti e in questi accorpamenti. Tutte le solite parole dette pre-elettorali, con programmi che poi sappiamo che non si rispetteranno.
Non vedo veramente gente nuova e alternativa ai soliti noti. Si è in questi anni, andato solo a frammentare i vari partiti con colonie discendenti dai grandi e basta, ma alla base di ogni partito chi rimane a capo di essi sono sempre i soliti noti.
Questo mi preoccupa nella nostra politica italiana, e come ben sappiamo molte di queste vecchie conoscenze per chi ha qualche annetto, sa di quello che hano promesso negli anni addietro e mai mantenuto.
Inoltre non ci scordiamo che molti personaggi di essi, continueranno a fare favoritismi ai loro porta-voti e quindi non credo a cambiamenti radicali.
Li abbiamo provati tutti dal centro-destra al centro-sinistra ma a me sembra che è solo tutto peggiorato e solo noi cittadini abbiamo pagato il conto.
Miglioramenti da parecchi anni non ne ho visti, si è dato la colpa all'euro ma la colpa è semplicemente nostra e cioè di chi è a capo e non ha fatto leggi snelli per rimanere in competizione con l'europa. Di questo oggi paghiamo le conseguenze con l'inflazione anche se siamo i più tassati d'Europa.
Solo leggi e controleggi abbiamo avuto da quindici anni a questa parte ma di concreto nulla. leggi che aiutassero il cittadino no, anzi per complicargli la vita si.
Ogni governo che è salito ha solo fatto un'insalata russa a modo suo ma senza concretezza. Napoli ne è la prova, sono venti anni che la storia continua e mai nessuno ha minimamente fatto nulla, poi un giorno si sono svegliati e si sono accorti che l'immondizia era arrivata a due metri di altezza e allora? Sino ad oggi solo battibecchi per trovare i colpevoli, ma forse non sono loro i colpevoli? Ma chi ha governato in alternanza per questo periodo?
E allora che colpevoli cercano?
Ciao Kleyton dimmi che cosa ne pensi.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE Empty Re: SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

Messaggio  Felix Gio Mar 13, 2008 12:22 pm

Salve Albatros. Che ne penso?...Non ti dò assolutamente torto, quel che dici è vero, poi tu comunque sei più grande di me e di conseguenza hai più esperienza di me, ne sai sicuramente più di me e non oso contraddirti. Però, a mio avviso tentar non nuoce, specialmente adesso, perchè politici giovani o abbastanza giovani se guardiamo bene ce ne sono, volti nuovi (semplici cittadini che vengono candidati ad esempio, e non mi riferisco ovviamente a Ciarrapico) e nuove proposte non mancano, stanno emergendo. Io direi: proviamo, proviamo ancora.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE Empty Re: SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

Messaggio  albatros1 Gio Mar 13, 2008 7:35 pm

Non è l'età, caro amico, ma la rabbia di non poter votare il candidato che io volessi. Questo onestamente mi manda in bestia. Perchè io devo votare il simbolo e non poter votare il nome? Se il sig. Rossi lo preferisco al sig. Verdi invece mi ritrovo Rossi.
Ma che caspita di democrazia viviamo?
Capisci?
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE Empty Re: SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

Messaggio  Felix Lun Apr 07, 2008 8:37 pm

ANDIAMO TUTTI A VOTARE E VOTIAMO BENE!
NON FACCIAMOCI CONDIZIONARE DA INUTILI TENDENZE ASTENSIONISTE.

up Ottimista
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE Empty Re: SE AVETE DEI DUBBI SUL VOTO....UTILE DA SAPERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.