Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I.N.P.S. E GOVERNO MENIFREGHISMO TOTALE

2 partecipanti

Andare in basso

I.N.P.S. E GOVERNO MENIFREGHISMO TOTALE Empty I.N.P.S. E GOVERNO MENIFREGHISMO TOTALE

Messaggio  francescof Mar Set 16, 2008 5:35 pm

LA SITUAZIONE RESTA GRAVE, APPELLO AI MASS-MEDIA !!

L’accanimento dell’I.N.P.S. sui veri Diversamente Abili che sono stati colpiti da serie e gravi patologie, sta scatenando il putiferio. La politica non può rimanere indifferente a quanto sta accadendo, dopo l’episodio emblematico capitato al nostro Presidente Giuseppe Sannino, che come previsto, rappresenta solo la punta dell’iceberg della “macelleria” sociale in atto, che quasi sempre riamane nel silenzio totale e si trasforma in un dramma personale. In questi casi, l’unica strada da percorrere è quella della lungaggine legale, (ricorsi, contro-ricorsi etc.), per vedersi riconosciuto il proprio diritto solo dopo anni di sofferenza.
E’ per questo, che Sannino ha fatto e sta facendo di tutto per evidenziare quanto a Lui accaduto, ritiene che sia un suo dovere farlo, e che la politica debba intervenire per restituire giustizia a tutti coloro che si sono visti depredare il loro sacro-santo “diritto” di essere Diversamente Abili gravi.
Riteniamodoveroso scrivere, perché se esiste ancora una sensibilità, un’etica civile da risvegliare, vale la pena fare ogni tentativo per combattere l’indifferenza, elemento su cui si fonda l’imbarbarimento della nostra società, in cui si fanno spazio con forza, quotidianamente, l’arroganza e la sopraffazione, che violano sistematicamente la dignità umana.
Episodi del genere, non devono restare avvolti nel silenzio e meno che mai nell’indifferenza, non ci stancheremo mai di ripeterlo, la civiltà di un Paese, si misura, in non piccola parte, dall’attenzione riservata ai Diversamente Abili.
L’associazione in queste settimane con non poco sforzo, ha cercato di raccogliere sul proprio sito www.anidaonlus.it tutto il materiale possibile : testimonianze; corrispondenza intercorsa con i vertici dell’I.N.P.S., con le organizzazioni dei medici, con le associazioni di categoria e con le istituzioni preposte (Consiglio dell’ordine dei Medici, Assessorato alla Sanità, Governo Centrale etc.).
Noi non siamo quelli, che inondano le redazioni con i nostri scritti, non usiamo il lessico stantio del più orrendo politichese, ma al contempo sappiamo di non essere i padroni del lessico, della sintassi e dello stile, cerchiamo solamente di evidenziare le ingiustizie e le assurdità che accadono nel nostro Paese.
Per questi motivi, Vi chiediamo di NON CESTINARCI, anzi di aiutarci, se riterrete che il materiale raccolto sul nostro sito, sia meritevole della Vostra attenzione, affinché si apra una vera inchiesta su tali iniquità, NOI CI CREDIAMO.
Ci rendiamo conto che vi stiamo chiedendo uno sforzo maggiore (in un Paese in continua emergenza), ma credeteci non siamo in grado di sintetizzarvi tutta la “collera” dei Diversamente Abili
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

I.N.P.S. E GOVERNO MENIFREGHISMO TOTALE Empty Re: I.N.P.S. E GOVERNO MENIFREGHISMO TOTALE

Messaggio  albatros1 Mer Set 17, 2008 8:26 am

Già dove poter risparmiare.....
Ovvio su chi è più debole, che ha meno forza di contrastare, che certo ha meno voce in capitolo.
Sicuramente, ognuno di noi ha subito qualche torto da parte dello Stato, inteso come Asl, Inps ecc., e per far valere la nostra voce, siamo dovuti ricorrere con ricorsi e via dicendo.
Ovvio che questo è fatto per far scoraggiare i cittadini disabili, per emarginarli a loro stessi. Quanti hanno desistino...
Ecco perchè bisogna aprire un fronte comune unito e compatto contro questi veri e propri abusi di potere che ogni giorno vengono perpetrati verso noi più deboli.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.