Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A.A.A. Cercasi iniziativa

3 partecipanti

Andare in basso

A.A.A. Cercasi iniziativa Empty A.A.A. Cercasi iniziativa

Messaggio  Ugo 61 Lun Giu 16, 2008 8:32 pm

Cari amici buonasera a tutti,visto che oramai siamo presenti su quasi tutte le regioni d'italia,e anche se è vero che non ci conosciamo,perchè non ci attiviamo con una iniziativa comune,che porti a conoscenza il movimento sul territorio regionale e le relative battaglie a favore delle persone diversamente abili. Allora fuori con qualche ideaa....

Ciao
Ugo
avatar
Ugo 61
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 63
Occupazione/Ozio : Funzionario commerciale
Hobby : Sport Nuoto
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Cercasi iniziativa Empty Richiesta d'informazioni

Messaggio  Katia Lun Giu 16, 2008 10:08 pm

Ciao Ugo sono Katia della prov di Bari vorrei sapere se anche qui dalle mie parti esiste il movimento M.e.d.a. Mi piacerebbe sapere anche quali sono state le iniziative intraprese e xchè no anche le battaglie vinte.
Mi sono iscritta a questo forum da pochi giorni, dopo aver visto la trasmissione comincio da qui su rai2 che ha parlato del movim M.e.d.a.
Il Presidente di M.E.D.A. ha promesso ad un ragazzo di Torino ospite della trasmissione un posto di lavoro. Possibile che basti andare in trasmissione x ottenere qualcosa? Ma non esite una legge che dovrebbe aiutarci?
E' un periodaccio x me questo, non so ke fare mi sembra d'essere entrata in un a strada senza uscita. Ho solo 38 anni ma mi sembra che sia finito già tutto. Ti prego non pensare anche tu che sono pessimista, ma quando non và da anni che si fà? Ti sembrerà folle ma mi sono offerta anche di lavorare come volontaria e pagarmi l'assicurazione x evitare qualsiasi problema x loro pur d'impegnarmi (non sopporto stare a casa), ma non c'è stato verso. E' vita questa?
Ciaoooo
Katia
Katia
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 9
Occupazione/Ozio : stagista /in cerca di un sogno che non vuol ancora realizzarsi che è il LAVORO
Hobby : lettura/cinema /Viaggi ma solo con la fantasiaaaa visto che nn so con chi farli
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Cercasi iniziativa Empty Re: A.A.A. Cercasi iniziativa

Messaggio  Ugo 61 Mar Giu 17, 2008 1:28 am

Ciao Katia e benvenuta a questo Forum un pò diverso dagli altri,perchè qui si accumunano persone normodotate,e diversamente abili,e insieme cercano di dare voce a quelle fasce deboli della società,spesso ignorate dalle istituzioni.In Puglia esiste una nostra rappresentanza territoriale,infatti puoi vedere da te stessa giù in basso il nome del responsabile.Per quanto riguarda la trasmissione televisiva,io personalmente non l'ho vista,quindi non sò risponderti in merito alla risposta data riguardo al lavoro,io personalmente non ho questo potere,anche perchè credo che il lavoro sia un DIRITTO,e non una cosa clientelare.Poi scrivi che sei pessimista,e in questi tempi chi non l'ho è! Dobbiamo però reagire all'avversità della vita senza farci abbattere,magari sognando un pò.......
Ciao
Ugo
avatar
Ugo 61
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 63
Occupazione/Ozio : Funzionario commerciale
Hobby : Sport Nuoto
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Cercasi iniziativa Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Mar Giu 17, 2008 11:20 am

Caro Ugo, stiamo cercando di farci conoscere su tutto il territorio nazionale, e come giustamente hai indirizzato Katia, basta scorrere sul forum per vedere che abbiamo rappresentanti in tutta Italia.
Per quanto riguarda il territorio regionale, ognuno può aiutare il nostro movimento, pubblicizzandolo, ad esempio anche frequentando blog e facendo così pubblicità. Io ad esempio su libero ho un blog sui disabili e pubblicizzo il movimento. Partecipo anche ad altri forum. Purtroppo fare pubblicità costa e noi non siamo sovvenzionati da nessuno.
Fortunatamente la rete è un buon veicolo e se sfruttato bene può aiutare moltissimo.
Per Katia non toccare noti dolenti come lavoro e altro, come ben sai e se avrai letto io dico che siamo fantasmi per questo stato e per chi ci governa chiunque esso sia.
Purtroppo è anche vero e lo dico anche se purtroppo mi ripeto non vi è coesione tra disabili. Sembra assurdo ma siamo sicuramente più di tre milioni ma sparpagliati non siamo nulla uniti invece saremmo una forza.
C'è molta diffidenza tra disabili (quelli veri), paura di uscire allo scoperto e urlare e farsi sentire per paura di perdere quelle piccole cose che si sono ottenute.
Comunque andiamo avanti, arrenderci o farci prendere dallo sconforto non fa che favorire chi le istituzioni che cercano di risparmiare e quindi diciamo smontare qualsiasi iniziativa.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Cercasi iniziativa Empty Re: A.A.A. Cercasi iniziativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.