Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STUPIDITA' DEL GESTO

2 partecipanti

Andare in basso

LA STUPIDITA' DEL GESTO Empty LA STUPIDITA' DEL GESTO

Messaggio  Cridima Gio Apr 10, 2008 5:33 pm

M.E.D.A. Mio caro amico Gianluca,
non voglio unirmi al coro di gente che ti scrive da tutte le parti del mondo facendo tifo per te, invitandoti ad avere il coraggio di uscire dal tuo dramma che ti ha portato a salire sul tetto e buttarti nel vuoto con un rosario in mano. Io non voglio giudicare il tuo gesto di farla finita con la vita, ma permettimi di dirti qualcosa di molto serio, che mi stanno molto a cuore.
Chi ti scrive è una donna disabile in una carrozzina che vive da 48 anni in questa prigione, questa prigione fisica, mi ha creato e che mi crea oggi sofferenze inaudite perché ho subito 12 interventi per rimettermi in sesto un corpo devastato dalla poliomielite deformato e contratto come un ragno dentro un buco per salvarmi dallo sfacelo, i chirurghi decisero all’epoca per salvarmi di inserirmi nella spina dorsale una sbarra di ferro lunga di due centimetri di diametro tutta la schiena perché altrimenti sarei morta.
Ora veniamo al motivo del perché ti sto scrivendo. Io sono molto arrabbiata con te e ti spiego il perché.
Quando ho sentito la notizia al telegiornale che un certo GIANLUCA PESSOTTO, che si era buttato dal tetto della sede della JUVENTUS, tale notizia devo dirti sinceramente mi ha fatto infuriare come una bestia, io non ho nulla contro di te, ma il tuo gesto lo trovato un gesto di un uomo stupido perché non venirmi a raccontare che la tua vita era uno schifo, questo non puoi raccontarlo a noi disabili che lo schifo lo viviamo ogni minuto della giornata. Credimi se ti dico, che se sei veramente uno stupido, te lo dico con il cuore in mano e non m'importa se ti offendi, ma a me piace dichiarare sempre la verità in faccia.
Non metto in dubbio che tu hai avuto dei problemi, ma il tuo gesto va contro la vita. E’ che vita!
Tu che eri sano come un pesce esprimendo la vita in tutti i sensi e per giunta il tuo livello di vita economica supera di gran lunga la vita della gente normale sana e non sana. Spettatori tifosi e non tifosi che ti venivano a guardare e esprimere i movimenti della vita sana in tutti i sensi giocando in un campo di calcio arrivando persino ad invidiarti in tutti i sensi. Perché tu eri il protagonista della vita libera, lo spettatore è una comparsa perché vive la vita come in uno specchio è tu eri quello specchio, che ognuno sogna, ma non può esprimere.
Tu quindi avevi tutto e l’hai buttato via, la nostra vita invece è fatta di niente, ma noi disabili vogliamo vivere lo stesso nonostante tutti gli ostacoli che voi sani ci mettete davanti.
Se tu non sei informato a noi disabili lo stato italiano fondato dai sani ci da € 250 per l'invalidità civile e € 450 come sussidio d’accompagnamento per chi non è in grado di essere autosufficiente, questo mio caro GIANLUCA è il vero schifo, non il tuo.
Perché il disabile vive la beffa di essere colpito dalla malattia e questo non possiamo farci niente, ma la cosa peggiore è la seconda beffa di questo mondo di sani invece di aiutarci in tutto per tutto:
Il primo punto con barriere mentali e materiali, che ci fanno soffrire in modo atroce, che tu amico mio non puoi immaginare. Il secondo punto è il denaro che anche noi serve più di tutti e invece la miseria che ci danno è soltanto un pagliativo per lavarsi la coscienza, come fa il passante con il medicante, noi non pretendiamo la ricchezza, ma il giusto vivere come persone dandoci un sussidio economico e che non sia un’elemosina, che non ci permettete di realizzare i nostri sogni perché sfido te a vivere con quello che ho citato sopra.
I sani non capiscano che vogliamo vivere anche noi perché nessuno vuole mettersi nei nostri panni, ma ora con il tuo gesto da stupido conoscerai la verità della sofferenza vera, che prima tu non conoscevi per te sarà paradossalmente un’occasione di sperimentare l’altra faccia, che i sani non vogliono nemmeno nominare perché li terrorizza rimanere paralizzati di una carrozzina.
Sgombriamo in campo dall'equivoco dall'essere giudicata da una donna invidiosa, anzi se mai è al contrario perché le persone sane che incontro mi domandano sempre dove trovo la forza di essere cosi piena di vita, non facendo mai il cenno di nessun lamento alla mia condizione di permanente di disabilita.
Tornando al tuo gesto, io lo trovo inaccettabile al cento per cento perché se tu avevi dei problemi per ucciderti, cosa dovremmo dire noi disabili che i nostri problemi sono dei milioni più grandi dei tuoi qualunque essi siano. Dunque nel mio caso dovrei uccidermi all'istante perché non posso assolutamente esprimere tutto quello che facevi tu e con il tuo gesto di un attimo l’hai butta via nella spazzatura senza riflettere di quanta fortuna hai avuto di nascere con il corpo perfetto, tanto perfetto, che sei diventato un atleta che tutti ti ammiravano e invidiavano, invece a noi disabili il nostro corpo non viene assolutamente invidiato, anzi nel corso della storia umana siamo stati considerati un errore da mettere in una camera a gas e buttati via come spazzatura, oggi non è tanto cambiato la musica.
In certe Nazioni i sani considerano i disabili meno che niente perché noi non portiamo nessun profitto nel mondo e quindi siamo soltanto un peso ingombrante.
Io non mi sono mai sentita un peso per nessuno, la mia vita la trovo meravigliosa in tutti i sensi e non la cambierei per nessun al mondo, neanche con la tua perché lo sbaglio dei sani è di credere, che per vivere bisogna avere un corpo perfetto e la ricchezza, io non mi sento né un errore divino né un errore della natura come sempre stato considerato un disabile per me i veri disabili sono i sani che non capiscano niente perché si sono sempre complicati la vita, anzi si distruggono la vita ogni giorno.
Tutti i disastri dell’Umanità intera sono sempre stati causati dai sani e non dai disabili.
Ti faccio una domanda: CHI E’ IL VERO DISABILE QUELLO CHE DISTRUGGE IL PIANETA DOVE E’ NATO E VIVE O NOI DISABILI CHE VIVIAMO IN CARROZZINA?
Io mi auguro che tu riesca ad uscire dal tuo dramma perché solo il disabile che vive nella completa sofferenza ti può capire, anche se non condivide il tuo gesto, che ripeto lo trovo veramente da persone stupide per le ragioni che ti ho spiegato in questa lettera. Ora sei uno di noi e spero che tu faccia tesoro delle mie parole dure, ma necessarie perché tu possa riflettere molto e molto sul tuo gesto e che diventi una persona nuova, anche se avrai delle difficoltà.
Dal tuo dramma mi auguro, che tu possa scoprire il senso della vera vita che l’uomo sano non riesce a comprendere perché pensa solo a se stesso, non s’immerge nella sofferenza degli altri, come fa invece il disabile. Mio caro amico, dopo un lungo calvario che ho sofferto e soffiò ancora oggi, nonostante questo, ogni mattina quando apro i miei occhi la prima cosa che desidero vedere è il meraviglioso pianeta che noi tutti i sani e i disabili ci abitiamo e la cosa peggiore che mi fa più male vedere che l’uomo sano non capisca che il paradiso esiste su tutto intorno a noi.
Dai Gianluca unisciti a noi, fai di te una luce splendente perché tu non sei poca cosa, ma un amore immenso che sì e dato un’immagine per esistere essere reale, ed essere eternamente amore.
Spero che un giorno ci possiamo incontrarci guardandoci negli occhi per parlarci e approfondire per scoprire che noi tutti siamo la stessa cosa.
Con il cuore in mano ti mando un abbraccio e un bacio sulla tua fronte.

DI MASCIO MARIA CRISTINA

Tutti i diritti riservati © 2007 Fabio Ludovici – M. Cristina Di Mascio
Cridima
Cridima
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA STUPIDITA' DEL GESTO Empty Re: LA STUPIDITA' DEL GESTO

Messaggio  albatros1 Ven Apr 11, 2008 5:29 pm

Maria Cristina, ha completamente ragione, chi è sano non sa che tesoro che porta dentro e molte volte lo getta al vento per qualche momento di sconforto.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.