Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CI MUOVIAMO?

3 partecipanti

Andare in basso

CI MUOVIAMO? Empty CI MUOVIAMO?

Messaggio  albatros1 Ven Dic 14, 2007 11:24 am

Ho scritto questa lettera che andrà modificata con l'aiuto e le idee di tutti voi per poi mandarla a tutti ci lavoriamo sopra?

Credo che sia il momento di iniziare a farci sentire anche noi.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Questa iniziativa è volta a far conoscere i nostri problemi innanzitutto economici in cui versiamo. Tutti con scioperi blocchi ecc., riescono a farsi sentire ed ottenere qualcosa, purtroppo noi no. Quindi ho pensato di fare una lettera e firmarla comunemente e inviare una copia ad ogni forum e associazione per poi farle arrivare a destinazione di giornali e televisioni. Ci sarà sicuramente qualcuno che ci darà udienza tra tanti network.
Inizierei con STRISCIA LA NOTIZIA.

Testo lettera.
Striscia ci fate il regalo di NATALE? Leggete questo annuncio?

Carissimi Ezio ed Enzo ci rivolgiamo a Voi e alla vostra trasmissione di Striscia molto seguita per cercare di portare a conoscenza, i molti ascoltatori che non sanno in quale situazione economica vivono i disabili italiani.
Gli viene assegnato dopo una lunga trafila burocratica un assegno di 243 euro mensili. Solo dopo i 65 anni questo assegno si tramuta poi in pensione sociale e adesso in 580 euro mensili. Se il disabile invece ha bisogno di assistenza gli viene erogato un'ulteriore assegno di 450 euro detto di accompagno.
Secondo gli ultimi aumenti che sono sotto gli occhi di tutti pensate che una persona possa decorosamente vivere con tali importi?
Nel welfare dei disabili ne i sindacati ne i vari ministeri preposti per queste cose di noi ne hanno parlato. Siamo rimasti ignoti per loro anche se i disabili in Italia contano più di un milione.
Vi preghiamo quindi di voler leggerla in trasmissione per portare a conoscenza chi di dovere i nostri problemi. Grazie di cuore, e Buon Natale a tutti.


meda


gli Associati
firme

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Questa lettera si può mandare anche alle varie testate dei giornali e dei quotidiani modificandola.

CHE NE PENSATE?


Ultima modifica di il Lun Dic 17, 2007 6:35 pm - modificato 1 volta.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

CI MUOVIAMO? Empty Re: CI MUOVIAMO?

Messaggio  Franca Ven Dic 14, 2007 10:51 pm

PER ME E' PERFETTA!!!SPERIAMO SOLO CHE "VENGA PRESA IN CONSIDERAZIONE"...


Ultima modifica di il Ven Dic 14, 2007 10:54 pm - modificato 1 volta.
Franca
Franca
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Localizzazione : ROMA
Occupazione/Ozio : DISABILE..........
Hobby : VOLONTARIATO
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

CI MUOVIAMO? Empty Re: CI MUOVIAMO?

Messaggio  Franca Ven Dic 14, 2007 10:52 pm

franca ha scritto:PER ME E' PERFETTA!!!SPERIAMO SOLO CHE "VENGA PRESA IN CONSIDERAZIONE"...
Franca
Franca
Novizio
Novizio

Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 69
Localizzazione : ROMA
Occupazione/Ozio : DISABILE..........
Hobby : VOLONTARIATO
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

CI MUOVIAMO? Empty Ci muoviamo?

Messaggio  brandini Gio Dic 20, 2007 2:12 am

L'impostazione e giustissima,però cercherei di mandare qualcuno ( Gabibbo,Staffelli,Lautadio) a casa di qulcuno per fargli vedere realmente come può vivere un diversabile con la miseria che gli passa lo Stato.
Un abbraccio a tutti e rinnovo gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Ottimista
avatar
brandini
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 69
Localizzazione : roma
Occupazione/Ozio : imprenditore
Hobby : sport
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CI MUOVIAMO? Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Gio Dic 20, 2007 9:17 am

Per me sarebbe già una vittoria che la leggessero, non credo che mandano un inviato a casa. Altrimenti si potrebbe fare una videolettera ma è più complicato. Io farei un passo per volta, però vedi dicendomi questo mi hai fatto venire in mente che poi possiamo chiedere un'intervento a casa di qualcuno.
Da idea nasce idea...
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

CI MUOVIAMO? Empty ci muoviamo?

Messaggio  brandini Gio Dic 20, 2007 3:09 pm

Io non esitereri ancora, e manderei urgentemente la lettera a striscia.Vediamo cosa accade!!!!!!!!!!!
ciao Ottimista
avatar
brandini
Novizio
Novizio

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 69
Localizzazione : roma
Occupazione/Ozio : imprenditore
Hobby : sport
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

CI MUOVIAMO? Empty Re: CI MUOVIAMO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.