Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sindaco di Tivoli e i disabili

2 partecipanti

Andare in basso

Il sindaco di Tivoli e i disabili Empty Il sindaco di Tivoli e i disabili

Messaggio  francescof Gio Dic 13, 2007 2:11 pm

dal messaggero del 11/12/2007

Spett.le Redazione vorrei descrivervi i miei sentimenti di persona disabile e discriminato ormai da svariati anni, da le istituzioni, e mi permetto di raccontarvi quello che mi sta accadento, essendo presidente di una coop. sociale ci siamo rivolti parecchie volte al Comune di Tivoli per poter ottenere qualche lavoro, ma a tutt'oggi in quasi cinque anni di amministrazione non abbiamo ottenuto nulla neanche una risposta alle ns richieste, alloro ho chiesto di essere ricevuto dal sindaco come tutte le persone ma a due anni e mezzo da questa richiesta ancora sono in attesa mentre altri presidenti di altre coop. ottengono lavori e sono ricevuti ogni qual volta vogliono, e questo mi demolarizza ancora di più poichè si parla tanto di integrazione ma i primi razzisti sono queste persone che si comportano così.

Allora vorrei capire se nel 2008 io italiano debbo essere discriminato in questo modo perchè persona disabile, mentre parlano tanto di reintegrare le persone nella vita sociale quando ci sono barriere che non potranno essere mai abbattute finche ci sono persone come il sindaco di Tivoli e della sua amministrazione. Scusandomi per il mio sfogo che nasce da questa situazione intollerabbile vi porgo i miei più distinti saluti.

Angelo Michele Cogliani

(11 dicembre 2007)
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 73
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

Il sindaco di Tivoli e i disabili Empty RISPOSTA

Messaggio  albatros1 Sab Dic 15, 2007 9:16 am

L'abbattimento delle barriere sociali avviene solo in parte e per scenografia. Infatti vengono fatti gli scivoli agli angoli dei marciapiedi, che oltremodo il 30% non sono mai fatti a livello, ma a livello mentale le barriere sono sempre li.
Le barriere le eliminano sulla carta e con tante belle parole ma non con i fatti.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.