Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIRME ANMIC

3 partecipanti

Andare in basso

FIRME ANMIC Empty FIRME ANMIC

Messaggio  albatros1 Dom Ott 07, 2007 12:10 pm

Oggi sono andato sul sito dell'Anmic e vi era in prima pagina, una nota dove diceva che a breve vi sarà una raccolta firme per l'equiparazione delle pensioni. Finalmente anche loro si muovono evviva!!!!
www.midu.it
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FIRME ANMIC Empty Re: FIRME ANMIC

Messaggio  Felix Mar Ott 30, 2007 2:11 pm

Grandioso! Era ora! Quand'è e dov'è che si firmerà? faccio subito un giro nel loro sito. Grazie per l'info.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

FIRME ANMIC Empty Re: FIRME ANMIC

Messaggio  francescof Mar Ott 30, 2007 2:35 pm

Notizia inserita il 30/10/2007
Il senatore ''Se lo spirito è questo, sosterremo l'azione del governo''
Prodi incontra Rossi a Palazzo Chigi

"L'incontro con il senatore Rossi è andato molto bene. E' stato molto costruttivo su temi concreti e poi vedremo...". Sono le parole di un soddisfatto Romano Prodi al termine dell'incontro di ieri pomeriggio a Palazzo Chigi con il senatore Fernando Rossi. Il faccia a faccia con l’ ex Pdci e ora leader del Movimento politico dei cittadini è stato voluto dallo stesso premier in vista dell’iter di approvazione della Finanziaria che approderà a Palazzo Madama il prossimo 5 novembre.

Di fronte al Professore c’era una delegazione del Movimento Politico dei Cittadini, guidato dalla coordinatrice nazionale Monia Benini e composta dai rappresentanti della segreteria nazionale tra cui, appunto, il senatore ‘dissidente’ Fernando Rossi.

La delegazione del Mpc ha presentato a Prodi un documento contenente le proposte di intervento nell'ambito della legge Finanziaria. “Il Presidente ha apprezzato l'atteggiamento costruttivo dell'incontro – è quanto trapela dagli ambienti del Mpc - nel corso del quale è stato ribadito tra l'altro da parte nostra l’intenzione, nel caso l'evoluzione della Finanziaria corrisponderà allo spirito dell'incontro, di sostenere l'azione del governo”.

Il Ministro per l’attuazione del programma, Giulio Santagata, presente alla riunione, ha ricevuto il mandato di approfondire tramite una ‘task force’ composta da altri ministri del governo e da rappresentanti del Movimento la fattibilità delle proposte presentate. Caro albatros1 ho inviato una email al senatore per sapere se il 5 novembre passa l'aumento delle minime d'invalidità, e ci sono buone speranze.L'anmic dopo aver preso un contributo di un milione di euro dallo stato, adesso alza il tiro?
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

FIRME ANMIC Empty Re: FIRME ANMIC

Messaggio  Felix Mer Ott 31, 2007 10:57 pm

All'Anmic un contributo d'un milione di Euro??
Ad ogni modo speriamo proprio che passi l'aumento e che i potenti si ricordino stavolta di guardare un pò più in basso lì dove c'è più bisogno. Incrocio le dita per questo 5 novembre.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

FIRME ANMIC Empty Re: FIRME ANMIC

Messaggio  albatros1 Gio Nov 01, 2007 9:25 am

So Francesco, e ti ho inviato anche risposta della mail che ho ricevuto. E' tutto Cafkiano siamo all'immoralità anche in questo. Ho letto il file che mi hai mandato. Credo che ci sia una sola parola per queste cose, Lobbye......
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FIRME ANMIC Empty ANCORA NULLA DALL'ANMIC

Messaggio  albatros1 Ven Nov 30, 2007 10:29 am

Mi è arrivata la rivista tempi nuovi, in copertina "Pensioni, scuola, lavoro" nella parte inferiore a fascia -Disabili e Finanziaria 2008 ancora una delusione?-
La delusione l'ho avuta nello sfogliare le pagine, quando pensavo che dopo aver anninciato finalmente qualcosa ora sarebbe stato il momento di muoversi. Invece ancora e ripeto ancora stiamo all'ultimo appello. Si ancora un bel paio di paginette dove ci appelliamo prima di muoverci. Ma a chi ci appelliamo?
Se sino ad oggi e anche l'ANMIC lo riconosce a tutt'oggi non si è mosso nulla e che nella finanziaria ci sono delle incongruenze paradossasi come quelle che tutti noi denunciamo, ma cosa stiamo ad aspettare ma che appello diamo e a chi lo diamo?
Lo diamo forse a chi ha scritto la finanziaria e adesso si appresta a votarla con la fiducia?
Mi sembra scontato che di appelli se ne possono fare 10 - 100 - 1000 ma cascheranno nel vuoto, come sempre. Quindi credo che perdano tempo parole e carta.
Anche loro hanno notato e questo l'ho scritto anch'io l'assurdità della diversità delle pensioni tra due disabili ma ovviamente la risposta è ovvia. Il governo ha pensato bene di fare la sparata dell'aumento delle pensioni certamente a chi ha più di 65 anni e quindi di questi ne sono di meno e vanno a termine, in quanto a chi ha meno di 65 anni e li non conveniva altrimenti bisognava veramente aprire la borsa. E' stata una legge di facciata pubblicitaria.
Comunque attendiamo fiduciosi....... uffa
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FIRME ANMIC Empty Re: FIRME ANMIC

Messaggio  francescof Ven Nov 30, 2007 10:39 am

E' COME FARE E DIRE, TU DAI UNA COSA A ME IO DO' UNA COSA A TE, E TUTTO TACE. furioso ECCO PERCHE' NOI SIAMO INXXXXXTI, LORO PRENDONO E NON DANNO NULLA.
francescof
francescof
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 72
Localizzazione : Tivoli (RM)
Occupazione/Ozio : sociale
Data d'iscrizione : 01.10.07

http://www.ilmid.it

Torna in alto Andare in basso

FIRME ANMIC Empty Re: FIRME ANMIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.