Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commissione tecnica a favore disabili

Andare in basso

Commissione tecnica a favore disabili Empty Commissione tecnica a favore disabili

Messaggio  albatros1 Lun Set 22, 2008 7:19 pm

da www.IVG.it


Albenga. “Ben venga l’Istituzione di una commissione tecnica a favore dei disabili. Siamo contenti, un risultato importante è stato già ottenuto. Finalmente il Comune esce dal silenzio. L’assessore Damonte ha accolto la denuncia del Centro di Aiuto alla Vita istituendo una commissione tecnica per fotografare la reale situazione della città in tema di barriere architettoniche.” E’ ciò che dichiara Eraldo Ciangherotti, presidente del Centro di Aiuto alla vita ingauno, in merito all’accoglimento della proposta avanzata dalla sua associazione.

“Senza la nostra denuncia, nulla sarebbe stato fatto per ascoltare la voce dei disabili.” prosegue Ciangherotti. “L’assessore Damonte però deve ricordare che non tutti i disabili sono uguali. C’è chi conserva ancora l’uso delle braccia, come Alfonso Salata, c’è chi invece come Caterina Catalano le braccia non le può usare.”

“Ci auguriamo infine che dopo un attenta valutazione dell’ufficio tecnico vengano fornite adeguate risposte da parte della Giunta Comunale a favore dei disabili. Abbiamo bisogno di azioni concrete” conclude Ciangherotti, “per rimuovere le barriere architettoniche, per garantire l’accesso gratuito alla piscina comunale, alla sala Multiplex e alla mensa del Trincheri. E un intervento infine volto a potenziare l’assistenza fisioterapica sia nella piscina comunale sia a domicilio.”
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.