Movimento Europeo Diversabili Associati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SI E' PERSO TEMPO ANCHE A RACCOGLIERE LE FIRME....

2 partecipanti

Andare in basso

SI E' PERSO TEMPO ANCHE A RACCOGLIERE LE FIRME.... Empty SI E' PERSO TEMPO ANCHE A RACCOGLIERE LE FIRME....

Messaggio  albatros1 Mar Set 02, 2008 7:15 pm

Come potrete leggere nell'articolo sottostante, le firme non asono andate a buon fine.
Io confesso non ho firmato in quanto perchè sono per azioni più decise e anche perchè credo, e sono d'accordo con il Dott. Nicola Tenerelli che se disabili e pensionati e cioè persone anziane non si uniscono, saranno sempre tenute fuori da qualsiasi contesto socio-politico. Finchè le forze dei disabili, non si uniranno in un solo gruppo, la situazione resterà sempre ai margini della società.

Data articolo: 01/09/2008 10.52.00
Camera: respinto l’ordine del giorno sulle invalidità civili – ancora una volta invalidi civili e disabili penalizzati
Il coordinatore regionale Puglia del Partito Pensionati e Invalidi dott. Nicola Tenerelli porta a conoscenza di tutti gli invalidi civili e disabili iscritti e simpatizzanti del partito che hanno firmato l'iniziativa dell'ANMIC della raccolta firme per l'inalzamento dell'assegno dell'invalidità civile che tale iniziativa è stata bloccata dalla Camera.


In data 24/07/2008 sono state consegnate alla Camera dei Deputati le firme raccolte dalla ANMIC in tutta Italia per avviare una legge di iniziativa popolare che superi la discriminazione creata dal legislatore, equiparando o almeno innalzando le pensioni da fame, ferme a € 246,73 al mese per tutti gli invalidi civili totali con meno di sessantenni e per tutti gli invalidi parziali (74% al 99%). L'ordine del giorno presentato dall'On.Turno ed altri che recepiva il contenuto della proposta di legge di iniziativa popolare sostenuta dall'ANMIC è stata respinta dalla maggioranza dei parlamentari del PDL con 281 contrari e 251 favorevoli.

Come si può ben notare 281 parlamentari del PDL che sono stati eletti anche con i voti degli invalidi civili e dei disabili hanno ritenuto opportuno respingere l'ordine del giorno considerando tale categorie cittadini un peso sociale che farebbe secondo il parere dell'on. Porcu del Pdl, il quale afferma che un eventuale aumento delle pensioni rappresenta una materia così spinosa che tutti temono di sfondare la spesa pubblica. Ma se andiamo a vedere sotto sotto non è l'aumento delle pensioni d'invalidità a sfondare la spesa pubblica ma il vero sfondamento è il ritorno “al l'istituzionalizzazione".

Al momento, la nostra forza politica presente nelle Istituzioni è insufficiente a fermare questi insensati provvedimenti, anche per la grande disinformazione (coerente nel politico) da parte di chi oggi comanda e con la sgradevole sensazione di essere imbrogliati; ma ribadisco, a costo di sembrare estremamente ripetitivo, noi invalidi e disabili dobbiamo iniziare a far sentire la nostra voce nelle amministrazioni comunali, provinciali e regionali ed in ogni altra sede istituzionale con un voto di protesta non votando quei partiti di governo che hanno bocciato una iniziativa sociale di aiuto sancito dalla Costituzione ma votando rappresentanti che difendano in qualsiasi sede la nostra personalità di cittadini italiani.

Il Partito Pensionati e Invalidi potrebbe diventare una forza Politica del nostro Paese se siamo uniti a combattere con l'unica arma nelle nostre mani “IL VOTO" per i nostri diritti e dignità di cittadini come garantito dalla Costituzione.

Dott. Nicola Tenerelli

i voti sono finiti nel....

SI E' PERSO TEMPO ANCHE A RACCOGLIERE LE FIRME.... Cestin16

Questa e' la considerazione che hanno per noi disabili... meditate disabili meditate.
albatros1
albatros1
Senior
Senior

Maschio
Numero di messaggi : 651
Età : 63
Localizzazione : Roma
Hobby : fotografia
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

SI E' PERSO TEMPO ANCHE A RACCOGLIERE LE FIRME.... Empty Re: SI E' PERSO TEMPO ANCHE A RACCOGLIERE LE FIRME....

Messaggio  Felix Gio Apr 02, 2009 11:05 pm

albatros1 ha scritto:Al momento, la nostra forza politica presente nelle Istituzioni è insufficiente a fermare questi insensati provvedimenti, anche per la grande disinformazione (coerente nel politico) da parte di chi oggi comanda e con la sgradevole sensazione di essere imbrogliati; ma ribadisco, a costo di sembrare estremamente ripetitivo, noi invalidi e disabili dobbiamo iniziare a far sentire la nostra voce nelle amministrazioni comunali, provinciali e regionali ed in ogni altra sede istituzionale con un voto di protesta non votando quei partiti di governo che hanno bocciato una iniziativa sociale di aiuto sancito dalla Costituzione ma votando rappresentanti che difendano in qualsiasi sede la nostra personalità di cittadini italiani.

Il Partito Pensionati e Invalidi potrebbe diventare una forza Politica del nostro Paese se siamo uniti a combattere con l'unica arma nelle nostre mani “IL VOTO" per i nostri diritti e dignità di cittadini come garantito dalla Costituzione.

Dott. Nicola Tenerelli

i voti sono finiti nel....

SI E' PERSO TEMPO ANCHE A RACCOGLIERE LE FIRME.... Cestin16

Questa e' la considerazione che hanno per noi disabili... meditate disabili meditate.

Peccato per tutte quelle firme...beh, tuttavia, considerando i politici ed il genere di politica che ci ritroviamo, c'era pure da aspettarselo un esito non positivo.
Sarebbe pure ora che i disabili e gli invalidi civili si decidessero tutti ad essere un pò più uniti e non ognuno per i cxxxi suoi.
C'è bisogno di unità e compattezza, purtroppo non tutti lo riescono a capire. Ti quoto in pieno Albatros.
Felix
Felix
Assiduo
Assiduo

Maschio
Numero di messaggi : 178
Età : 44
Localizzazione : Roma
Hobby : Ozio e cazzeggio
Data d'iscrizione : 12.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.